L’AQUILA – Dopo la richiesta avanzata dalla UGL, il Prefetto dell’Aquila ha convocato un incontro per il 20 Settembre alle ore 12. Alla riunione, oltre ad UGL, Cgil, Cisl e Uil, sono stati invitati a partecipare anche  i responsabili della Direzione Provinciale del Lavoro, dell’Inail e della ASL 1.

“Esprimiamo soddisfazione per la solerzia mostrata dal Prefetto Iurato che ha pienamente compreso la gravità della situazione” ha detto Piero Peretti, dell’Ugl.

“A seguito delle ultime tragedie, anche il responsabile del servizio ispettivo della ASL  di L’Aquila-Avezzano-Sulmona ha pubblicamente ammesso che gli organici destinati al controllo del territorio sono carenti”.

“Situazione questa che, in previsione dell’avvio della ricostruzione pesante, che vedrà impegnate decine di migliaia di nuovi lavoratori, potrebbe prefigurare scenari ancor più drammatici”.

“Dall’incontro del 20 ci aspettiamo risposte concrete. L’Ugl-Abruzzo sta proponendo iniziative analoghe anche alle altre Prefetture della regione. Chiediamo, inoltre,  con forza  l’immediata costituzione del Tavolo per la Sicurezza sui Posti di Lavoro già approvato, nel Giugno scorso, dalla Consulta Regionale per il Patto per lo Sviluppo”.

“Non si può continuare a restare immobili mentre la gente muore per portare a casa lo stipendio”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10