L’AQUILA – Il gruppo del Pd alla Regione presentera’ al prossimo consiglio un’altra risoluzione sulla vicenda dei 27 comuni fuori cratere che hanno fatto ricorso al Tar del Lazio.

Nello specifico il tribunale amministrativo ha annullato la loro mancata inclusione tra i centri colpiti dal sisma e ha disposto che si proceda ad una nuova valutazione dei danni.Il Pd chiede che il nuovo esame coinvolga anche i sindaci e i tecnici dei comuni colpiti dal terremoto.

Il consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio, nel corso di una conferenza stampa,a Pescara, ha sostenuto che Chiodi cambia continuamente opinione sulla questione: ‘oltre alla coerenza – ha detto- chiediamo che il presidente garantisca la partecipazione dei territori‘.

Dello stesso avviso il consigliere regionale Giovanni D’Amico ‘ auspichiamo – ha sottolineato -un riaccertamento sensato. In questo modo si possono evitare anche eventuali contenziosi’.
All’incontro con la stampa hanno partecipato alcuni sindaci dei Comuni che hanno fatto ricorso al Tar e che hanno costituito un Comitato. Anche gli amministratori hanno chiesto chiarezza e ‘il ripristino della legalita’ sul territorio’. Nei prossimi giorni chiederanno un incontro al presidente Chiodi.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10