Batteria cellulare, se si scarica troppo in fretta è il segnale che ti stanno spiando | Devi risolvere subito o perdi tutti i tuoi dati
Batteria telefono ti spiano da lei - Aquilatv.it (Fonte foto Canva)
Prestando moltissima attenzione alla batteria, perché se si riscalda in fretta, allora questo è un segnale tangibile che mi stanno spiando. L’ultima scoperta che sta lasciando senza parole gli italiani…
Nel corso degli anni sono stati messi in atto dei veri e propri controlli intensificati per quanto riguarda l’insediamento nei degli smartphone da parte di hacker, abilissimi, in grado di impadronirsi dei nostri dati più personali.
Un esempio pratico lampante per capire quanto stiamo dicendo, infatti, è rappresentato proprio dai tanti interventi da parte delle forze dell’ordine in tutto il mondo, per scoprire quali sono i cyber delinquenti che ogni giorno sono in grado di introdursi in vari dispositivi elettronici, dai telefoni cellulari, ai tablet e quant’altro, per carpire quante più informazioni possibili della persona indicata e magari entrare nei loro conti correnti.
Nessuno avrebbe mai immaginato, però, che il segnale tangibile di un hackeraggio potesse arrivare proprio dalla batteria, il tutto a seguito di un surriscaldamento al quale non sempre si presta la dovuta attenzione.
Ecco perché la notizia dell’ultima ora sta lasciando i cittadini senza parole… capirlo tempestivamente prima che sia troppo tardi.
Le batterie del cellulare si surriscaldano? Allora ti stanno spiando il cellulare
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni sono aumentate considerevolmente le truffe a danno dei cittadini attraverso i loro smartphone e altri dispositivi digitali. A volte, la necessità non è soltanto quella di insinuarsi nei conti correnti delle proprie vittime, ma anche rubare messaggi, foto, posizioni e conversazioni audio, così da rubare l’identità dell’interessato e poterla sfruttare in altri modi.
Basti pensare ai tanti cittadini che hanno denunciato l’hackeraggio degli account social, attraverso i quali sono stati testati piani di investimento, cercando di coinvolgere quanto più possibile i contatti del diretto interessato. A ogni modo, l’ultima frontiera è arrivata proprio dal nostro telefonino e si manifesta tramite il surriscaldamento della batteria che, ignaramente, può sembrare dettato da un utilizzo eccessivo dello smartphone. In quel momento lì, dunque, ciò che succede è davvero incredibile, perché in men che non si dica gli hacker si saranno impadroniti dei vostri dati più sensibili…

Come capire se hanno hackerato il nostro telefono attraverso la batteria?
Così come fa sapere il portale Game-experience.it, diverse persone in giro per il mondo hanno riscontrato l’improvviso surriscaldamento del dispositivo e un uso eccessivo dei dati mobili nel momento in cui hanno effettuato un semplice controllo. Il tutto non finisce di certo qui, perché successivamente hanno riscontrato persino lo spegnimento improvviso del dispositivo e la crescita incontrollata delle applicazioni. Il portale di riferimento fa sapere che molto spesso, dietro questi malfunzionamenti improvvisi del telefono, si possono nascondere malware derivanti da System Service, Device Health e Sy Tools, in grado di entrare all’interno del sistema ed effettuare il download di tutto ciò che contiene.
Per evitare che ciò si verifichi anche sul vostro cellulare, è necessario mettere in atto le seguenti regole: avere un antivirus aggiornato nei propri smartphone, eseguire regolari sessioni di scansione del telefono, scaricare solo applicazioni dagli store ufficiali del proprio sistema operativo ed effettuare dei riavvii frequenti del cellulare, attraverso i quali si avvia un vero reset e si eliminano eventuali spyware.
