Orietta Berti, incidente grave durante il concerto: intervento immediato dei soccorsi e la corsa in ospedale | Cala il gelo tra il pubblico

Orietta Berti, incidente durante il concerto - aquilatv.it - 20251029

Orietta Berti, incidente durante il concerto - aquilatv.it (Foto Instagram @bertiorietta)

La cantante di Finché la barca va al centro di una situazione davvero problematica: tutto è accaduto durante un suo concerto.

Orietta Berti è una delle cantanti simbolo della cultura musicale italiana: classe 1943, ha dato la voce a brani indimenticabili come Finché la barca va o Io tu e le rose.

Soprannominata da tutti “l’usignolo di Cavriago, la Berti ha imparato a farsi amare non solo dalle vecchie generazioni, ma anche dalle nuove che l’hanno seguita nei duetti con Fedez e Achille Lauro.

Seguitissima dai fan, non solo sui social ma anche durante i concerti, è stata vittima di un incidente proprio durante una delle sue esibizioni live.

Quello che è accaduto ha dell’incredibile ed è stato del tutto imprevisto: alla fine è stato necessario l’intervento dei soccorsi e dell’ambulanza per il trasporto in ospedale.

Orietta Berti, una vita di successi

L’Usignolo di Cavriago vanta oltre sei decenni di successi, tra cui oltre 16 milioni di dischi venduti e numerose partecipazioni a festival e programmi televisivi. Il suo esordio ufficiale è avvenuto dopo il concorso “Voci Nuove Disco d’Oro”, ma il primo, grande, successo è arrivato nel 1965 con “Tu sei quello”. La popolarità, però, è arrivata cinque anni dopo con brani che fanno parte della cultura musicale italiana come “Fin che la barca va” e “Tipitipitì”.

Il suo ritorno sulle scene nel 2021 a Sanremo ha segnato una nuova fase di popolarità, che l’ha portata ad essere definita dalla nuova generazione “la regina dei social”. Nonostante il trascorrere degli anni, Orietta Berti è riuscita a scrollarsi di dosso l’immagine di cantante d’epoca conquistando anche i più giovani. Il tormentone “Mille” con Achille Lauro e Fedez, l’ha resa la regina dell’estate 2021.

Orietta Berti ospite di Verissimo - aquilatv.it - 20251029
Orietta Berti ospite di Verissimo – aquilatv.it (foto Instagram @bertiorietta)

Incidente durante il concerto

Proprio durante l’estate di quell’anno, Orietta Berti ha avuto modo di girare l’Italia con la sua musica. Ospite di numerosissime manifestazioni in tutta la Penisola, si è esibita live coinvolgendo il pubblico che la segue da sempre. E, proprio durante uno dei concerti a San Leone, in provincia di Agrigento, si è verificato un incidente che ha richiesto l’intervento dei soccorsi.

Salita sul palcoscenico, Orietta Berti si stava esibendo mentre un drone volteggiava sui cieli della città, probabilmente per effettuare le riprese dall’alto dell’evento di Ferragosto. Lo strumento, appartenente ad un fotografo del posto, è caduto su una delle signore che stavano assistendo alla performance della Berti: ferita, la donna è stata portata in ospedale per accertamenti. Fortunatamente per lei non vi sono stati grossi problemi.