Buoni Poste: se hai risparmiato 2.684€, lo Stato te ne restituisce 1.000 netti in più ogni volta | Guadagni senza rischi e senza muovere un dito

Buoni fruttiferi postali, come si investe senza rischi - aquilatv.it - 20251028

Buoni fruttiferi postali, come si investe senza rischi - aquilatv.it (foto screenshot youtube)

Come mettere da parte un po’ di denaro senza investire grossi capitali? Poste Italiane ha la soluzione per guadagnare senza troppi sforzi.

Quanto è diventato difficile riuscire a mettere da parte un po’ di denaro? Le famiglie italiane sono allo stremo, le tasse sono pesantissime e le spese sono aumentate in modo considerevole.

Sempre più persone lamentano l’incapacità di risparmiare, così da poter avere un gruzzoletto da parte in caso di emergenza. Gli stipendi, infatti, sono fermi da decenni, mentre le spese aumentano e limitano il potere di consumo.

Ci sono, tuttavia, una serie di tecniche e possibilità che consentono di ottenere guadagni importanti senza troppi sforzi: Poste Italiane, ad esempio, mette a disposizione dei propri clienti degli strumenti che permettono di avere sul conto in banca più denaro di quello previsto.

Vi spieghiamo quali sono le proposte migliori e come riuscire ad avere fino a 1000 euro in più senza fatica: tutto quello che c’è da sapere per riuscire a mettere da parte denaro.

Poste Italiane: le proposte per mettere da parte denaro

Sono sempre più numerose le persone costrette a fare i conti a fine mese perché incapaci di provvedere al sostentamento della famiglia pur con entrate che, un tempo, avrebbero garantito la sicurezza economica di chiunque. Il problema è che le spese e i costi sono aumentati, mentre i redditi sono rimasti fermi a decenni fa. Come fanno, quindi, gli italiani a mettere da parte un po’ di soldi? Una delle opzioni più semplici e a basso rischio è offerta da Poste Italiane: i buoni fruttiferi postali, infatti, rappresentano investimenti sicuri e accessibili a tutti.

Tra le proposte di Poste Italiane, uno degli strumenti a maggiore garanzia è il Buono 3×4 (BFP), ovvero un Buono Fruttifero Postale della durata totale di 12 anni, che riconosce interessi ogni tre anni. Utilizzando questa opzione, si riescono ad ottenere fino a 1000 euro con un piccolo investimento. Vediamo nel dettaglio come funziona.

Come avere 1000 euro in più - aquilatv.it - 20251028
Come avere 1000 euro in più – aquilatv.it (foto freepik)

Come ottenere 1000 euro in più

Il Buono 3X4 è ideale per coloro che non intendono toccare i propri investimenti a breve giro. Studiato per chi vuole lasciare il proprio denaro fermo per periodi lunghi o molto lunghi, consente di ottenere fino a 1000 euro in più ogni ogni 2.684 euro messi sul buono.

È possibile sottoscrivere questo buono postale online o in ufficio per importi pari a 50 euro e multipli. Se si effettua un rimborso anticipato prima di 3 anni dalla sottoscrizione, non si hanno interessi. Dopo i 3 anni, invece, si ha diritto agli interessi maturati fino a quel momento: l’1,25% alla fine del 3° anno, l’1,75% al 6° anno, il 2% al 9° anno e il 2,50% al 12° anno.