Offerta luce e gas, ti fa risparmiare fino a 700 € ogni anno | Ma devi aderire entro novembre o passi l’inverno al freddo

Luce e gas, l'offerta per risparmiare - aquilatv.it - 20251014

Luce e gas, l'offerta per risparmiare - aquilatv.it (foto freepik)

Vuoi risparmiare su luce e gas in vista dell’arrivo dell’autunno? Aderisci a questa iniziativa a dimezzi le spese di centinaia di euro.

Le previsioni sui costi di luce e gas per il 2025 sono tutt’altro che felici: i dati di Segugio.it hanno mostrato aumenti del 24% per la luce e del 28% per il gas per le utenze con tariffe indicizzate.

Il mercato del gas preoccupa particolarmente poiché è prevista un’ulteriore crescita, con una stima di aumento complessivo annuo di circa 350 euro per una famiglia nel mercato libero.

Ma non è tutto: le bollette sono sensibili alle dinamiche dei mercati energetici internazionali, inclusi fattori geopolitici e disponibilità delle scorte di gas naturale, e per i prossimi mesi sono previsti ulteriori rincari.

Per non rimanere al verde e riuscire a dimezzare le bollette, tuttavia, si potrebbe aderire ad un’offerta su luce e gas che garantisce massima trasparenza e prezzi competitivi. Ecco come fare.

Luce e gas: i prezzi sono alle stelle

In considerazione del notevole aumento dei costi delle materie prime e dell’impennata delle bollette, che stanno mettendo in ginocchio l’Italia intera, il Governo ha istituito un bonus destinato a tutti coloro che hanno un ISEE inferiore a 25mila euro. A questi cittadini viene concesso un bonus da 200 euro una tantum, applicato direttamente sulle bollette dell’energia elettrica a partire da giugno 2025.

Oltre a questo, è ancora attivo il bonus sociale ordinario per disagio economico, che prevede sconti sulle bollette di luce, gas e acqua per le famiglie con ISEE fino a 9530 euro. Tutti gli altri cittadini, invece, dovranno attrezzarsi andando alla ricerca delle migliori offerte: questa, ad esempio, garantisce massima trasparenza e la possibilità di ridurre notevolmente le bollette. Ecco di cosa si tratta.

Come dimezzare le bollette di luce e gas - aquilatv.it - 20251014
Come dimezzare le bollette di luce e gas – aquilatv.it (foto freepik)

L’offerta su luce e gas

Tra i 21 fornitori di luce e gas operanti nel nostro Paese, c’è un’azienda che si è distinta per condizioni pre-contrattuali, gestione e risoluzione di problemi, soddisfazione dei clienti in merito al servizio assistenza e trasparenza delle bollette. Octopus Energy, stando alla classifica stilata da Altroconsumo, ha ottenuto per il secondo anno consecutivo il primo posto nella classifica dei fornitori luce e gas più affidabili.

Si tratta di un’azienda che offre tariffe di energia elettrica e gas, sia fisse che indicizzate, provenienti al 100% da fonti rinnovabili e senza vincoli o penali. Essa si distingue per la produzione di energia verde tramite un piano di investimenti in nuovi impianti rinnovabili in Italia e offre tariffe competitive con la possibilità di bloccare il prezzo della componente energia per 12 mesi (Fissa 12M) o di scegliere un prezzo indicizzato (Flex).