Lidl, un anno di spesa GRATIS: non è uno scherzo | È la grandissima iniziativa lanciata dal supermercato più amato

Lidl, un anno di spesa gratis - aquilatv.it (foto screenshot Youtube)
La spesa non è più un problema: Lidl regala un anno gratis di beni alimentari (e non solo). Ecco come partecipare all’iniziativa.
La crisi economica ha costretto i cittadini italiani a rivedere le spese da destinare all’acquisto di beni di prima necessità: secondo Altroconsumo, infatti, la spesa media mensile è diminuita del 5% rispetto al 2023.
Questo è il segnale del momento di grossa difficoltà vissuto dal nostro Paese, dove le tasse diventano sempre più pesanti e i salari restano fermi a decenni fa.
Il potere di acquisto degli italiani è diminuito e, anche quando si va a fare la spesa, si sceglie di acquistare ciò che è indispensabile, meglio se approfittando delle offerte in corso.
Lidl dimostra ancora una volta di essere vicino ai cittadini e di voler incentivare gli acquisti presso i suoi punti vendita: arriva il buono per una spesa gratis per 12 mesi.
Spesa: quanto si spende in Italia
Un’indagine Istat ha stimato per il 2025 una spesa media mensile per una famiglia italiana di circa 450/500 euro , solo per alimentari e bevande. Dai dati emersi, inoltre, si nota un notevole aumento dei prezzi degli articoli presenti al supermercato, con un conseguente calo della capacità di spesa per i cittadini. Tra marzo 2024 e marzo 2025, l’incremento medio è stato del 2,2% con variazioni specifiche per tipologia di negozio: i supermercati tradizionali hanno visto aumenti del 2,4%, i discount del 2,2% e gli ipermercati dell’1,9%.
In considerazione delle difficoltà vissute da buona parte del Paese, Lidl ha deciso di andare incontro alle necessità della popolazione proponendo un buono per la spesa gratuita per un anno. L’iniziativa è stata sponsorizzata in tv e rappresenta per Andrea Francesco Varisco, Direttore Marketing di Lidl Italia, “un modo concreto di dimostrare vicinanza ai clienti perché Lidl vale davvero”.

Lidl, spesa gratis per un anno
Lidl ha stretto un accordo con La ruota della fortuna. Il fortunato quiz show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti in coppia con Samira Lui, offrirà a tutti i suoi concorrenti la possibilità di vincere, fino a fine novembre, un buono per la spesa gratis da Lidl per un anno.
Nel momento più seguito della puntata, quello della ‘Ruota delle Meraviglie’, il campione o la campionessa ha la possibilità di accedere al Jolly Gerry: un buono spesa annuale nascosto in una delle ultime tre buste selezionate tramite la ruota. “Siamo entusiasti della nostra partnership con La Ruota della fortuna perché, oltre ad entrare ogni sera nelle case di milioni di spettatori, riteniamo che il premio sia perfettamente integrato nella meccanica del gioco e nello spirito della trasmissione”, ha commentato il Direttore Marketing di Lidl Italia.