Federica Panicucci, perde il controllo e interrompe la trasmissione | La regia è costretta mandare in onda l’audio nascosto

Federica Panicucci adirata a Mattino 5 - aquilatv.it - 20251008

Federica Panicucci adirata a Mattino 5 - aquilatv.it (foto screenshot mediasetinfinity)

Solita mantenere la calma, questa volta Federica Panicucci non ha potuto fare a meno di esprimere tutto il suo dissenso: caos a Mattino 5.

Federica Panicucci è la signora della mattina di Canale 5: impegnata con il programma di approfondimento della rete ammiraglia Mediaset, si occupa di cronaca, politica e costume.

Da quattro anni al timone di Mattino 5, la conduttrice ha dimostrato di saper affrontare tematiche varie con garbo ed eleganza, riuscendo a placare anche gli animi più appassionati.

Nelle ultime settimane, il programma di approfondimento sta riservando uno spazio molto ampio al caso di Garlasco: in seguito alla riapertura delle indagini, si suppone che Alberto Stasi, condannato a 18 anni per l’omicidio di Chiara Poggi, sia stato vittima di mala giustizia.

L’argomento sta tenendo i telespettatori incollati al piccolo schermo e Federica Panicucci ne è apparsa profondamente interessata e coinvolta. È per questo, probabilmente, che non è riuscita a contenere la rabbia tanto da chiedere alla regia un intervento.

Federica Panicucci ha perso le staffe

Il caso Garlasco continua ad interessare i telespettatori da casa, tanto che le trasmissioni tv di Rai e Mediaset ne parlano da settimane insieme agli avvocati delle parti coinvolte e a esperti in tema di indagini scientifiche. Da giorni, Federica Panicucci affronta l’argomento con la partecipazione di ospiti in studio e in collegamento, avvalendosi della preziosa collaborazione degli inviati presenti sul posto. Sono state analizzate le chat e i movimenti telefonici di Andrea Sempio, fratello della vittima su cui, adesso, gli investigatori iniziano a nutrire seri dubbi.

Federica Panicucci, passando al vaglio tutte le prove a disposizione, ha evidenziato come l’indagato non abbia avuto alcun contatto con il fratello di Chiara Poggi nel giorno dell’omicidio, il 13 agosto del 2007. Ma, a scatenare ulteriori dubbi su Sempio, sono state delle intercettazioni che sono state omesse nel report delle forze dell’ordine. Davanti all’intervento di Lovati, avvocato di Sempio, la Panicucci non è riuscita a mantenere la calma.

Scontro tra Federica Panicucci e l'avvocato Lovati - aquilatv.it - 20251008
Scontro tra Federica Panicucci e l’avvocato Lovati – aquilatv.it (foto screenshot mediasetinfinity)

Federica Panicucci piccata: chiede l’intervento della regia

L’omissione di alcune frasi nel report delle intercettazioni ha mandato su tutte le furie Federica Panicucci, apparsa evidentemente adirata davanti alle dichiarazioni dell’avvocato Lovati, che ha ritenuto giusto tale comportamento da parte degli investigatori. “Hanno fatto bene ad ometterla perché la trascrizione dell’intercettazione deve essere chiara…deve essere rispettato tutto il discorso”, ha sentenziato il legale, mentre la conduttrice si mostrava con sguardo serio e contrito.

“Ma come hanno fatto bene Lovati? No, non va bene…Non possiamo far passare questo messaggio che va bene omettere frasi – ha sbottato lei – .Non bisogna agire in questo modo…Nel rispetto di tutti, nel rispetto soprattutto del cittadino perché se domani succede a me io pretendo che le mie intercettazioni vengano trascritte nella maniera più corretta”. E, mentre l’avvocato continuava a sostenere che le intercettazioni vadano trascritte solo quando se ne comprende il senso, Federica Panicucci ha chiesto l’intervento della regia per ascoltare per la terza volta le frasi omesse.