Whatsapp blocca i numeri, devi fare la prenotazione online subito o perdi tutto | La nuova funzione rischia di diventare un disastro
Whatsapp numero bloccato conversazioni cancellate - Aquilatv.it (Fonte Foto Canva)
Importantissime novità per quanto riguarda WhatsApp: controllate subito il vostro account, perché presto molti numeri verranno bloccati. Vi conviene effettuare la prenotazione online se non volete rischiare di perdere i dati salvati.
Nel corso degli anni abbiamo letto numerose notizie riguardanti proprio il mondo di WhatsApp, soprattutto in merito ai tanti aggiornamenti e alle versioni che si sono susseguite nel tempo, rendendo l’esperienza degli utenti sempre più fluida e personalizzata.
Non solo: sono state introdotte funzionalità in grado di semplificare la gestione quotidiana delle conversazioni e migliorare l’utilizzo dell’app di messaggistica.
Tra queste ricordiamo la possibilità di cancellare i messaggi inviati, anche se il destinatario riceve comunque la notifica di avvenuta eliminazione, oppure i messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 24 ore, 3 giorni o 90 giorni.
WhatsApp: grandi cambiamenti in arrivo, attenzione al blocco del numero
A riscuotere un enorme successo sono state le versioni Business e l’introduzione delle storie, che si cancellano automaticamente dopo 24 ore, consentendo agli utenti di comunicare in modo più immediato e dinamico. Un’altra grande novità è arrivata con i canali di informazione, spazi dedicati ad argomenti specifici che permettono di seguire aggiornamenti e contenuti di interesse in tempo reale.
Secondo quanto riportato da diversi magazine di settore, WhatsApp sta per introdurre un nuovo aggiornamento che cambierà radicalmente il modo in cui gli utenti vengono contattati. Infatti, verrà introdotta una funzione che oscura il numero di telefono, rendendolo invisibile agli altri utenti. Di conseguenza, chi non ha il vostro contatto salvato non potrà più scrivervi tramite numero diretto. Per questo motivo, conviene prenotare subito il proprio nome utente e mettere al sicuro l’account, scegliendo la modalità di contatto più adatta.

Corri ai ripari: come non perdere le conversazioni su WhatsApp
Il nuovo aggiornamento renderà WhatsApp più simile a Telegram o Signal.
Ogni utente potrà essere identificato da un nickname anziché dal numero di telefono, aumentando così la privacy. Sarà possibile decidere quando mostrare il proprio contatto e a chi condividerlo, anche solo con le persone presenti in rubrica.
Inoltre, WhatsApp aprirà una fase di prenotazione per permettere agli utenti di scegliere in anticipo il proprio nome utente. Questo potrà contenere lettere, numeri o simboli speciali, ma non potrà iniziare con prefissi tipici dei siti web, come “www”.
Ulteriori informazioni verranno comunicate nelle prossime settimane: sarà così possibile capire nel dettaglio come attivare i nuovi aggiornamenti e quali strumenti verranno messi a disposizione per proteggere l’account e i dati personali, evitando di perdere le conversazioni archiviate.
