“Ci sono ancora bambini lì sotto”, crolla la scuola: primi morti | | Le urla disperate mentre i soccorsi scavano tra le macerie

Tragedia crollo palazzina bambini sotto le macerie - Acquilatv.it (Fonte foto Canva)
Si è verificato tutto in pochi secondi, la scuola è crollata e i soccorritori insieme alla gente hanno cominciato a scavare tra le macerie… c’erano bambini ancora lì sotto.
Nel corso delle ultime settimane stiamo assistendo a una lunga serie di cambiamenti nel mondo, non facciamo riferimento soltanto alle guerre che stanno animando lo scenario internazionale, ma anche a catastrofi di vario tipo.
Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dai tanti terremoti che si sono registrati in ogni parte del mondo, compresa l’Italia, soprattutto nei Campi Flegrei, dove la paura è diventata una coinquilina poco gradita.
Il tutto non finisce di certo qui, perché la notizia resa nota nel corso delle ultime ore ha un bilancio davvero drammatico. Una scuola è crollata in pieno giorno e si sta cercando tra le macerie alla ricerca di bambini ancora in vita.
Una notizia sconvolgente che inevitabilmente ha fatto il giro del mondo intero… ecco cosa sta succedendo in queste ore.
Scuola crollata in pieno giorno, bambini tra le macerie
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, negli ultimi anni sono stati tantissimi anche gli eventi catastrofici naturali registrati in giro per il mondo, come terremoti, alluvioni e tanto altro ancora.
Sulla base di tale motivazione, infatti, ecco che l’attenzione dei media si concentra su quanto accaduto nel corso degli ultimi giorni: un terremoto che ha raso al suolo una scuola intera, dove si trovavano studenti tra i 12 e i 17 anni rimasti intrappolati tra le macerie.

“Ci sono ancora bambini dentro”
A riportare le notizie sono stati diversi quotidiani internazionali, compreso Sky Tg24 per l’Italia. Una tragedia immane che ha sconvolto un’intera comunità. Il tutto si è verificato nei pressi di Sidoarjo, nella Giava orientale. A crollare è stata la scuola islamica di Al Khoziny. Secondo quanto riportato dalla BBC, all’interno dell’edificio pare si trovassero circa 99 studenti: alcuni sono sopravvissuti, ma altri sono rimasti all’interno per pregare quando tutto si è verificato, mentre alcuni operai erano impegnati a gettare una colata di cemento per rafforzare la struttura.
Alunni di età compresa tra i 12 e i 17 anni, per i quali si scava ancora tra le macerie. Secondo quanto riportato dai media, durante il crollo si sono avvertite subito grida e pianti, mentre i soccorritori hanno fatto sapere che si procederà con moltissima cautela nel tentativo di salvare tutti i superstiti.