ULTIM’ORA – Mara Venier presa a calci e pugni: hanno provato a salvarla ma il colpo è stato troppo forte | Ha perso la battaglia

Mara Venier alla conduzione di Domenica In (foto screenshot raiplay) aquilatv.it
Il colpo per Mara Venier è stato troppo duro da affrontare: nonostante abbiano tentato di aiutarla, è finita a terra. Cosa succederà adesso?
Mara Venier è una delle donne simbolo dello spettacolo italiano e della tv di Stato. Da anni legata alla Rai, è tornato davanti alle telecamere dopo un lungo periodo di stop forzato.
Spesso ha parlato dei contrasti con gli ex dirigenti di Viale Mazzini, che un tempo la accusarono di essere ormai “troppo anziana” per fare televisione.
Ma lei ha saputo aspettare il suo momento e, quando le è stata affidata nuovamente Domenica In, ha dimostrato di avere ancora quel talento e quella verve che le hanno permesso di diventare una delle icone della tv italiana.
Quest’affronto, però, non era previsto: Mara Venier ha tentato di resistere davanti all’attacco del nemico, ma non ha potuto fare altro che constatare la sconfitta. La Rai deve correre in suo soccorso, ma come?
Mara Venier: lo stop forzato e il successo
“Quando la Rai mi ha richiamato perché Domenica in traballava, 5 anni fa, qualche anno prima mi avevano mandato via perché dicevano che ero troppo vecchia, anche se dovrei dire che lo diceva il direttore di Rai 1 dell’epoca”: con queste parole Mara Venier, intervistata da Ansa, si era tolta qualche sassolino dalla scarpa, dimostrando di essere una donna tenace e paziente, pronta ad aspettare il momento giusto per vendicarsi e farsi valere.
E così, infatti, ha dimostrato di saper fare. Tornata alle redini di Domenica In, ha riportato lo show della domenica pomeriggio di Rai 1 ai fasti di un tempo battendo prima Barbara D’Urso e poi Silvia Toffanin. Ma, proprio mentre sembrava che tutto stesse procedendo nel migliore dei modi, è arrivata la notizia di un attacco duro e inaspettato a Mara Venier.

Mara Venier sotto attacco: difficile rialzarsi
La nuova stagione di Domenica In è partita da poche settimane e per questa edizione, la Rai ha optato per una conduzione corale. Mara Venier è affiancata da Teo Mammucari, Enzo Miccio e Tommaso Cerna, ma i primi due appuntamenti con lo show della domenica pomeriggio sono stati tutt’altro che felici.
Mara Venier è stata costretta a scontrarsi con Amici di Maria De Filippi e la lotta a colpi di share ha consegnato la vittoria nelle mani di Canale 5. Zia Mara è finita letteralmente a terra e ora la Rai deve correre in suo soccorso: i dati Auditel di domenica 28 settembre 2025 parlano di risultati disastrosi con uno share 10.77% per Rai 1 contro lo share del 22.95% per Canale 5.