Riapertura del bando di assegnazione del contributo relativo all’acquisto di auto elettriche fino ad esaurimento delle risorse disponibili. L’ha stabilito ieri la giunta comunale su proposta dell’assessore Paola Giuliani.

Nell’apposito avviso, che sarà pubblicato nei prossimi giorni all’albo pretorio e sul sito istituzionale, sono specificati i criteri di assegnazione e le modalità di presentazione della domanda, nonché la possibilità di ricorrere al contributo per i preventivi/ordinativi e acquisti delle vetture effettuati dal 1° settembre 2022.

Possono presentare domanda le piccole e medie imprese, anche artigianali, e i professionisti con sede legale all’Aquila, nonché i cittadini residenti nel territorio comunale.

I richiedenti riceveranno un contributo a fondo perduto, pari al 30% del costo totale della vettura ad alimentazione elettrica, fino ad un massimo di 8mila euro per i titolari di partita IVA e nel limite di 4mila euro per i privati cittadini, che hanno diritto anche all’ecobonus statale.

Il contributo non è cumulabile con altri incentivi concessi da altri soggetti pubblici per gli stessi costi ammissibili, eccezion fatta per l’ecobonus statale per l’acquisto e la rottamazione.

Dalla data di riapertura del bando i soggetti interessati potranno presentare domanda fino al 31 dicembre 2023.

Condivisione.
  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10