L’AQUILA – Il Cammino dei Monti e dei Santi, itinerario ad anello che parte dalla Basilica di Collemaggio all’Aquila e vi fa ritorno dopo aver percorso circa 170 chilometri fra le bellezze più suggestive e meno esplorate del territorio, anche quest’anno è protagonista delle principali vetrine turistiche internazionali promosse nel nostro Paese.

Da domenica fino a metà della prossima settimana il Cammino sarà infatti presente negli spazi espositivi della BIT di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo dedicata a operatori e appassionati per far conoscere le mete turistiche di maggior interesse, e presso la Borsa Internazionale del Turismo Religioso in programma a Vicenza.

Le due partecipazioni sono in collaborazione rispettivamente con Welcome AQ, tour operator e ufficio informazione e accoglienza turistica dell’Aquila, e con il Centro Turistico Gran Sasso. “Siamo orgogliosi e molto motivati per l’attenzione sempre crescente suscitata dal Cammino dei Monti e dei Santi, riconosciuta anche nell’ambito degli investimenti del Pnrr per il territorio. Ringraziamo Welcome AQ e il Centro Turistico Gran Sasso per l’opportunità di poter far conoscere un percorso così bello a platee sempre più ampie di operatori e fruitori”, commentano Marco Moretti e Claudia Passa, presidente e vicepresidente dell’associazione ‘La Valle del Vasto’, promotrice del Cammino. “La crescita del territorio e la lotta allo spopolamento si nutrono di iniziative concrete, che possano valorizzare bellezze naturalistiche, patrimoni culturali, attività sportive e tipicità enogastronomiche – dichiara il consigliere comunale aquilano Daniele D’Angelo, ideatore del Cammino -.

Le risorse sono importanti, ma è ancora più importante darsi da fare per suscitare sviluppo diffuso e attivare economie di filiera. Per questo è nato il ‘Cammino dei Monti e dei Santi’, e l’attenzione che riceviamo – conclude – ci incoraggia ad andare avanti con determinazione”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10