Il Nuovo Basket Aquilano, capolista solitario del Campionato di C GOLD, inserisce nel roster una nuova pedina di assoluto valore ed esperienza, chiudendo l’accordo con Aldo Gatta, ala classe 1992 per 190 cm, reduce dalla prima parte della stagione disputata in Serie B con la maglia del Corato Basket.

L’atleta pugliese, che nella prima parte di stagione quest’anno viaggiava a circa 11 punti di media partita, vanta anni di partecipazione a campionati di categoria superiore giocati in varie importanti team principalmente nella sua regione, oltre all’esperienza da protagonista lo scorso anno in C Gold in Emilia Romagna, con i playoffs disputati a Castelnovo Monti.

Gatta, con le sue caratteristiche di tiratore puro, specie dall’arco dei tre punti, e di atletismo, si inserisce perfettamente nell’idea di gioco che il team di coach Zubiran sta sviluppando da inizio stagione, offrendo alla squadra un’arma in più oltre che una nuova opportunità di crescita per i giovani che avranno accanto un altro riferimento di esperienza.

La società aquilana farà esordire il nuovo acquisto già dalla gara di domani sul campo del Teate Basket, un incontro che a dispetto della classifica deficitaria dei teatini è stato preparato con attenzione dal team, consapevole delle difficoltà patite nella gara di andata vinta solo dopo un supplementare al PalaAngeli: appuntamento ore 18.00 sabato 21 PalaTricalle Chieti.  

         Il presidente Roberto Nardecchia: “con l’ingaggio di Aldo Gatta aggiungiamo profondità ulteriore ed esperienza ad un gruppo di cui siamo orgogliosi e che sta entusiasmando tutti quest’anno, nel quale i nostri giovani stanno crescendo in maniera esponenziale proprio per il beneficio tratto dall’esperienza dei senior accanto a loro. Un innesto mirato e ben ponderato che va nella direzione di non lasciare nulla di intentato per dare continuità a questi primi risultati, nella consapevolezza che il livello delle gare si alzerà sempre di più e sempre maggiore dovrà essere la nostra competitività.

Aldo Gatta: “Ringrazio la società per l’accoglienza ed il benvenuto. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura mettendomi a disposizione della squadra per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Carichi più che mai e sempre forza Nuovo Basket Aquilano!”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10