L’AQUILA – Fino al 28 febbraio sarà possibile fare domanda per richiedere il rimborso totale o parziale della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo scolastici, a beneficio delle famiglie con studenti delle scuole medie e superiori del territorio comunale dell’Aquila.
Lo rende noto l’assessore per il Diritto allo studio, Manuela Tursini.
Le richieste dovranno essere effettuate attraverso un modulo specifico, pubblicato, insieme con l’avviso contenente i dettagli delle modalità di inoltro e i criteri di ammissibilità delle domande, sul sito internet del Comune, a questo indirizzo https://www.comune.laquila.it/archivio19_centro-servizi-avvisi_0_920.html .
E’ obbligatoria la residenza del Comune dell’Aquila e, inoltre, all’istanza dovrà essere allegata l’attestazione Isee in corso di validità del nucleo familiare dello studente (che non deve essere superiore al 15.493,71 euro) e una dichiarazione di non aver usufruito, per l’anno scolastico in corso, di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto dei libri di testo, erogato dal altri enti.
I rimborsi saranno erogati nei limiti delle risorse disponibili.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10