Lo chef Stellato William Zonfa ha ricevuto il Premio “Fiocco di Neve Città di Roccaraso” per essersi  distinto nella valorizzazione del patrimonio gastronomico abruzzese, basata sull’autenticità dei sapori.

A premiare lo chef sono stati il Sindaco di Roccaraso Dott. Francesco Di Donato  e la Preside dell’istituto Alberghiero di Roccaraso Prof.ssa Cinzia D’Altorio  

Il Premio Fiocco Di Neve Città di Roccaraso viene istituito e promosso dall’Associazione Assoprom Italia dallo scorso 2021 con il Patrocinio del Comune di Roccaraso e della Regione Abruzzo. Si propone di valorizzare le risorse umane, artistiche ed imprenditoriali  che si sono particolarmente  distinte nelle attività di promozione del Patrimonio socio culturale delle montuosità. Viene attribuito per segnalazione di esperti del settore e viene conferito annualmente in occasione della Settimana bianca del Design della Moda che si tiene nel mese di Dicembre prima delle festività natalizie.  

È stato l’Istituto Alberghiero E. De Panfilis di Roccaraso ad aprire i lavori lo scorso 15 dicembre, attraverso un focus iniziale e la creazione di “un piatto di Design”, curato nell’elaborazione da una delegazione di studenti partecipanti al contest. Il tartufo nero pregiato, uno dei prodotti cardini abruzzesi, fornito per l’occasione dall’azienda agricola “La Spora” con punti vendita a Roccaraso e Pescocostanzo, è stato il grande protagonista dei piatti interpretati eccezionalmente dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero. Una giuria di esperti, che ha avuto come presidente di giuria lo chef stellato William Zonfa, ha premiato i primi tre classificati delle performance realizzate:

Antonio Buffolino con il piatto “Sentirsi a casa” ha vinto il primo premio
Matteo Ventresca il secondo classificato 
Antonio Petrucci il terzo classificato

Infine il Sindaco di Roccaraso Dott. Francesco Di Donato  e la Preside dell’istituto Alberghiero di Roccaraso Prof.ssa Cinzia D’Altorio hanno premiato chef Stellato William Zonfa Premio Fiocco di Neve Città di Roccaraso per essersi  distinto nella valorizzazione del patrimonio gastronomico abruzzese basata sull’autenticita’ dei sapori.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10