L’AQUILA – Per la quinta volta consecutiva l’Università degli Studi dell’Aquila si posiziona ai vertici della classifica globale nel ranking GreenMetric, ponendosi al 30/o posto nel mondo e al 5/o in Italia (rispettivamente 37/o e 5/o lo scorso anno).

“Ui GreenMetric World University Ranking” è una graduatoria internazionale che classifica le università valutando l’impegno degli Atenei a diminuire l’impatto sull’ambiente con misure relative sia all’adeguamento e miglioramento delle proprie infrastrutture, sia al cambio comportamentale della propria comunità e della società.

Gli indicatori sono 6: Ambiente e infrastrutture (Si), Energia e cambiamenti climatici (Ec), Rifiuti (Ws), Acqua (Wr), Trasporti (Tr) eFormazione (Ed) Univaq conferma l’ottima performance nell’indicatore sulla formazione (Ed): 12/o posto nel mondo e 3/o in Italia. Ottimi i risultati anche nella gestione dei rifiuti (31/o nel mondo e 6/o in Italia) e in ambiente e infrastrutture (rispettivamente 62/o e 4/o).

Il magnifico Rettore Edoardo Alesse, nel comunicare i risultati, ha espresso “una grande soddisfazione, poiché tale performance da una parte riconosce la validità delle politiche di organizzazione dei servizi e di gestione della struttura amministrativa, dei regolamenti e della ristrutturazione degli edifici, e dall’altra premia l’impegno nella realizzazione di tali azioni, orientate sempre al raggiungimento di una sostenibilità ambientale e sociale”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10