È prevista per domani, l’8 dicembre, l’apertura degli impianti sciistici di Campo Imperatore.  La neve caduta negli ultimi giorni non è abbondante, ma grazie all’intervento degli operatori dei Gatti delle nevi, quella accumulata dal vento è stata ridistribuita sulle piste si può dare per certa la riapertura della nuova stagione invernale. Lo rende noto il Centro turistico Gran Sasso specificando che le strutture sono pronte e a pochi giorni dall’apertura il problema principale riguarda da una parte i rincari e dall’altra la poca neve scesa negli ultimi giorni. “ E’ comunque in corso una nuova perturbazione  – si legge nella nota – che interesserà il territorio montano fino e oltre il weekend. Anche la stazione sciistica aquilana è stata costretta a ritoccare le tariffe a causa del caro energia: l’aumento si attesta intorno al 12%, in linea con il resto d’Italia, dove si calcola in media circa il 13% in più rispetto a un anno fa per l’acquisto della stagionale”.

“La Scuola sci Assergi Gran Sasso, come ogni anno si farà trovare pronta ad ospitare gli appassionati della montagna e a dare il nostro apporto al sistema turismo. – ha dichiarato il direttore Luigi Faccia – L’organico sarà quello dello scorso anno, integrato dalla Scuola Sci Gran Sasso di Prati di Tivo, Purtroppo sappiamo che la stazione del versante di Pietracamela resterà chiusa anche quest’anno, e noi siamo lieti di ospitare i ragazzi di Prati di Tivo. Stiamo facendo gli ultimi ritocchi e la igienizzazione ai locali della scuola e del noleggio e saremo pronti per la partenza. Sarà una stagione probabilmente segnata dal caro-bollette e dalle limitate risorse economiche sia per i clienti che per le strutture ricettive, che dovranno valutare attentamente i consumi energetici. Auguro a tutti una Buona Stagione”!

 La tariffa ordinaria della stagionale è di 410 euro. Lo skipass giornaliero costa 22 euro nei giorni feriali e 30 euro in quelli festivi. Sono previste convenzioni e agevolazioni per alcune categorie.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10