Sabato 28 Marzo dalle ore 14 presso gli impianti sportivi di Centi Colella (L’Aquila) avrà luogo la 1a tappa Campionato Italiano Touch Rugby IRB

La manifestazione è organizzata, con il patrocinio degli Organi Istituzionali e della LITR (Lega Italiana Touch Rugby), dall’associazione Vecchie Fiamme Old Rugby ASD, composta da ex giocatori delle Fiamme Oro Rugby e non solo, vincitrice a Roma nel Novembre 2014 dell’ottava edizione della Coppa Italia LITR.

Il programma della giornata è il seguente: ore 14:00 check-in squadre; ore 15:00 inizio torneo; a seguire premiazione e il consueto Terzo Tempo.

Chiunque (donne, uomini, ex rugbisti, neo rugbisti, non rugbisti) può formare una squadra e iscriversi (le iscrizioni sono ancora aperte). Due solamente sono gli obblighi da rispettare: 1) 12 anni età minima per poter scendere in campo; 2) bisogna essere in possesso del certificato di idoneità sportiva non agonistica. In ogni squadra, inoltre, possono essere presenti tesserati FIR (Federazione Italiana Rugby) che militano fino alla serie C1 e un solo giocatore che milita in serie B.

Le radici storiche del movimento del Rugby Touch partono dai primi anni novanta, attraverso la volontà e l’azione di alcuni Rugbysti in visita ad altre culture rugbystiche nel resto d’Europa. Le radici solide di questo sport, ben piantate nel Rugby di casa nostra, hanno permesso di arrivare a sviluppare un movimento ben strutturato a livello nazionale.
Il Touch Rugby IRB è un gioco di divertimento con un contatto minimo che ha il vantaggio di poter essere praticato all’aperto coinvolgendo più persone anche nell’ambiente che attorno al gioco si viene a creare.
Il Touch Rugby IRB è un gioco divertente da fare al parco o sulla spiaggia, è facile da imparare e da grosse soddisfazioni anche se non si è atleticamente super dotati.
Il Touch Rugby IRB può anche essere usato per sviluppare abilità fisica o come riscaldamento per un allenamento di rugby.

Info sull’Evento: pagina ufficiale della LITR http://www.rugbytouch.it, mandando una mail a info@vecchiefiamme.com oppure telefonando al numero 331 3777468.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10