Domani Venerdì 20 Marzo – e a seguire per tutti i venerdì dalle 8,30 alle 13,30 – a L’Aquila arriva il mercato agricolo a chilometro zero. Non solo ortofrutta ma anche carne, formaggi, legumi, olio, vino, miele e confetture. Dopo sei anni dal terremoto riparte l’economia agricola del capoluogo.

Il primo mercato stabile a chilometro zero di produttori agricoli a L’Aquila nello spazio del piazzale Carrefour in via Antonio Panella, nasce nell’ambito di due progetti ” La buona carne Aquilana” e “La nostra terra..una buona terra” realizzati dalla Cooperativa Prometeo e da Aprozoo in collaborazione con Coldiretti L’Aquila.

Il mercato agricolo del Capoluogo di Regione è stato realizzato grazie alla disponibilità ed alla sensibilità avuta dal Direttore Carrefour L’Aquila Maurizio Panepucci a seguito di alcuni eventi programmati per la promozione di prodotti agricoli del comprensorio Aquilano da parte del Gal Gran Sasso-Velino e Coldiretti L’Aquila.

All’interno del mercato si troveranno tutte le eccellenze alimentari locali provenienti dalla rete di vendita diretta organizzata a marchio Campagna Amica.

Inaugurazione Domani Venerdì 20 marzo ore 9,00: al taglio del nastro parteciperanno il Sindaco Massimo Cialente, la Senatrice Stafania Pezzopane, il direttore della Coldiretti Massimiliano Volpone, il Presidente del GAL Bruno Petrei, il Presidente di Aprozoo David Falcinelli, il Coordinatore Regionale di Campagna Amica Mauro Del Ponte, Dirigenti della Cooperativa Prometeo e il Direttore Carrefour L’Aquila Maurizio Panepucci.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10