L’AQUILA – Terza vittoria consecutiva, e prima della seconda fase del Campionato di serie C Abruzzo/Molise per il Nuovo Basket Aquilano.
Domenica al PalaAngeli a cadere davanti ai tantissimi appassionati cittadini sono stati i biancorossi del Chieti Basket, 87-80 il punteggio finale, in questo secondo step che prevede sei gare, tre in casa con chi segue e tre in trasferta con chi precede in classifica.
Una vittoria sostanzialmente mai in discussione, con gli aquilani in vantaggio dai primi minuti e che hanno dimostrato di essere al momento in un periodo caldo, capaci di superare avversari ostici anche in una serata con percentuali di tiro non elevatissime: indubbiamente un ulteriore segnale di crescita per il gruppo più giovane dell’intero campionato.
Fin dai primi minuti la gara è stata sempre sotto il controllo del Nuovo Basket Aquilano, con un vantaggio che ha raggiunto il massimo livello a metà del quarto periodo, con i ragazzi di coach Cinquegrana arrivati al più 16: onore comunque ai biancorossi teatini che hanno lottato con orgoglio, sorretti da un mai domo Ambrosini.
Con l’incontro di ieri si consolida il settimo posto e la sesta posizione, utile per l’accesso ai playoffs, e’ nel mirino dei giovani del PalaAngeli, attesi ora sabato proprio dal San Salvo, che precede gli aquilani di due punti, unitamente al Campli, caduto a Teramo contro il Basket Ball.
Una nota di merito per il pubblico sempre caldo e numeroso, capace di sostenere la squadra in ogni momento!
Per la gara di domenica a San Salvo la società di Roberto e Paolo Nardecchia ha organizzato un pulman Gran Turismo per i sostenitori al seguito, le informazioni sul profilo facebook del Nuovo Basket Aquilano.
NUOVO BASKET AQUILANO – CHIETI BASKET 87-80 (26-20, 47-39, 71-56) NBA L’AQUILA- Fabri 13, Di Carlo, Tedeschini 10, Carosi 29, Croce 3, Nardecchia, Foresta 1, Scacchi 7, Boungou 23 con 18 rimbalzi, Conforti 1, Giannangeli. CHIETI- Picchieri 7, Quarti 12, Ippolito 13, Masciulli 4, Oliva 14, Andolina, Ambrosini 27, Di Nicola 4

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10