L’AQUILA – “Al di là delle recenti notizie, riguardanti il nostro Sacerdote, volevamo scagliare una pietra in suo favore.
Don Luigi è stato, ed è tuttora, l’unica persona che supporta le attività giovanili nel nostro territorio.
Fin dal primo momento del suo arrivo a S.Pietro, ci ha coinvolti nelle attività ecclesiastiche e ludiche legate alla chiesa del Borgo,
facendoci rivivere il paese che è stato dei nostri genitori e, prima, dei nostri nonni. (S.Pietro di Camarda).
Ha fatto tornare il buon umore anche tra i più anziani, che, negli ultimi anni, si sono sentiti “rapiti”, evitando il ritorno nel borgo.
In estate abbiamo organizzato, insieme a lui, una festa a S.Pietro, coinvolgendo, interamente il paese di Camarda.
In procinto ce ne sono altre, per creare coesione ed entusiasmo tra le persone…
L’obiettivo è quello di ripopolare il paese, in primis dalle persone di Camarda (che nel borgo hanno le casette) e, successivamente, creando servizi per il turismo.
Avevamo, e abbiamo tuttora intenzione di creare un “gruppo giovani” e metterci in comunione con gruppi di ragazzi in tutto il mondo per creare movimenti ecclesiastici che oggi stanno scomparendo (alcuni già hanno accettato la visita nel nostro territorio e il gemellaggio con noi).
Noi giovani, negli anni scorsi, ci siamo sempre sentiti estranei alla realta di S.Pietro, e, per una volta che una persona, come Don Luigi,
ha creduto in noi e nelle nostre possibilità di creare un qualcosa, ci vediamo mozzare le gambe da una vicenda del genere.
Chi sarà il nostro nuovo parroco? Una persona che non ci ascolta?
In ogni caso raccoglieremo una petizione per far restare il parroco tra noi, sperando in un riscontro positivo della popolazione, perchè una persona come lui è difficile trovarla..”

I Giovani di Camarda.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10