L’AQUILA – Pierluigi Frezza 34 anni, ingegnere edile e dirigente della storica azienda di famiglia, è il nuovo Presidente del Comitato regionale di ANCE Giovani, sostituisce l’uscente Federico De Cesare, chietino, che ha terminato il suo mandato.
L’elezione è avvenuta per acclamazione nel Comitato Giovani Abruzzo che si è svolto martedì sera 17 febbraio presso la sede di viale De Gasperi.
Frezza è già Presidente del Comitato Giovani provinciale dell’Aquila, carica ricoperta dal maggio dello scorso anno e prima esperienza da dirigente all’interno del sistema associativo dei costruttori.
Resterà in carica per tre anni, così come prevede lo Statuto.
“E’ importante che la presidenza regionale dei giovani di ANCE sia tornata a L’Aquila, dopo 14 anni – ha detto il neo eletto Presidente – in un momento di enorme difficoltà per la ricostruzione e per il settore edile in generale, perché crediamo che questo epicentro dell’attività edilizia possa essere una palestra per le nuove generazioni di imprenditori ed un laboratorio per l’innovazione non solo tecnologica, ma di approcci e strategie politiche e manageriali.
La ricostruzione del capoluogo è un’occasione per tutti, ma anche un problema di cui tutti devono occuparsi. Sarà questa la nostra linea all’interno delle già intense politiche associative, con uno sguardo contemporaneamente rivolto all’Europa, perché la competizione oggi non può giocarsi più tra le mura di casa.
Un esempio di come rendersi utili al territorio è rappresentato dal convegno organizzato da ANCE Giovani l’Aquila per le prossime giornate del 24 e 25 febbraio, sull’europrogettazione. Un momento di approfondimento e formazione per tutti i tecnici degli enti locali ed i professionisti sugli strumenti che consentono di intercettare risorse economiche preziose. Materia su cui il territorio paga lo scotto di scarse competenze”.
Frezza ha ringraziato il presidente uscente per il lavoro svolto e tutti i consiglieri in carica con i quali prossimamente sarà stilato un vivace programma di attività triennali su tutto il territorio regionale.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10