Giovedì 12 febbraio, dalle 9,30 alle 18.00 il #NonCiFermaNessuno Tour farà tappa all’Università degli Studi dell’Aquila, per una giornata all’insegna delle opportunità lavorative per i giovani abruzzesi e dell’energia ed entusiasmo dell’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, ideatore e testimonial dell’evento itinerante.
Negli spazi espositivi allestiti nel Blocco 0 (edificio “Alan Turing”) del Polo Universitario di Coppito, gli studenti saranno accolti dallo staff di #NonCiFermaNessuno che distribuirà t-shirt e gadget presso gli stand. Inoltre, gli universitari potranno effettuare colloqui conoscitivi con le aziende partner del Tour e lasciare il proprio curriculum vitae.
Alle 11.00 presso l’aula magna del Blocco Zero (Polo universitario di Coppito), si terrà il momento clou della giornata: Luca Abete incontrerà gli studenti e racconterà la sua esperienza lavorativa. Un percorso caratterizzato da grandi successi ma anche da battute d’arresto che avrebbero fermato chiunque. Soltanto la perseveranza, grinta e tenacia, l’hanno portato a raggiungere il sogno di una vita: diventare l’inviato di punta del programma ideato da Antonio Ricci. Infine, spazio alle domande degli studenti, veri protagonisti del #NonCiFermaNessuno Tour.
Radio 105, radio ufficiale del Tour, darà ai giovani più creativi la chance di contribuire alla creazione di un nuovo format radiofonico ispirato al tema #NonCiFermaNessuno che andrà in onda nell’estate del 2015. Sempre nel corso della mattinata, grazie alle strumentazioni tecnologiche messe a disposizione dalla azienda informatica partner del Tour, gli studenti potranno registrare una testimonianza video con i loro sogni e speranze al grido: NonCiFermaNessuno!
Ai partecipanti alla tappa sarà chiesto di compilare i questionari redatti dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell’Università La Sapienza di Roma, che forniranno, al termine del Tour, un identikit aggiornato degli universitari italiani.
La partecipazione alla tappa è libera e aperta a tutti.
Per una condivisione interattiva dell’evento: www.noncifermanessuno.net

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10