Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, da tempo avviato, la Questura di L’Aquila ha organizzato, domani 23 gennaio con inizio alle ore 10,30, presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “D. Cotugno” di L’Aquila, un convegno sul tema “Sport e Legalità”.

L’evento è rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie I° e II° ed ha lo scopo di illustrare ai giovani le potenzialità educative della disciplina sportiva in particolari contesti sociali.

Al convegno interverranno un Docente Universitario, un Docente Tecnico della F.I.R., appartenente alla Polizia di Stato, nonché appartenenti alle Fiamme Oro Rugby coinvolti nel Progetto Accademia Giovanile Rugby, che seguono anche ragazzi affidati a case famiglia.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto ideato dall’Associazione “L’Aquila per la vita – onlus”, con la quale la Questura ha da tempo un proficuo rapporto di collaborazione, finalizzato alla raccolta di fondi per sostenere una borsa di studio per un giovane ricercatore dermatologo, che svilupperà un progetto sulla prevenzione dei melanomi e dei carcinomi.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10