L’AQUILA – Ottimi risultati per la 99 Sport Nuoto L’Aquila ai campionati regionali di salvamento svoltosi domenica 18 gennaio presso la piscina comunale di Roseto . La squadra aquilana riesce ad ottenere ottimi risultati sia nelle gare individuali che nelle gare a staffetta.
Ai blocchi di partenza la forte compagine aquilana si è presentata con una rappresentativa composta da molti atleti del settore giovanile con età compresa tra i 12 e i 14 anni e nonostante la loro giovane età hanno ottenuto importantissimi risultati raccogliendo un ottimo bottino di medaglie e soprattutto il pass per i prossimi campionati italiani giovanili.
In particolare evidenza nelle gare individuali: Berardi Mancini Claudia ( 1 oro ), Bernardi Eleonora (1 argento), Olivieri Riccardo ( 1 argento e 2 bronzi), Murgia alessia ( 1 oro), Miranda martina ( 1 argento), Murgia Federico ( 1 oro, 1 bronzo).
Un’eccezionale prova di forza della società aquilana è stata data nelle gare a staffetta dove sono state conquistate ben 2 ori ed 1 argento con la formazione dei ragazzi ( Olivieri, Panepucci, Aloisi e Gjorreta ) e 2 argenti con la formazione delle ragazze ( Bernardi, Berardi Mancini, Lalli, Equizi).
Soddisfatto, i tecnici federali Mirko Del Vecchio e Tanya Parnanzone: ” Siamo molto contenti dei risultati ottenuti, stiamo lavorando molto bene e ci complimentiamo con tutta la squadra sia dal punto di vista tecnico che di impegno e determinazione .
Siamo molto felici del livello tecnico raggiunto dai nostri giovani atleti ma soprattutto siamo veramente entusiasti dell’affiatamento fraterno che si è creato all’interno del gruppo, risultato che premia la pianificazione e la passione della nostra associazione che pone l’attenzione oltre che alla crescita motoria degli atleti , anche e soprattutto sugli aspetti dell’educazione e della formazione tecnica”.
Il prossimo appuntamento per la squadra aquilana è ai Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Riccione dal 6 all’8 Febbraio.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10