La compagnia TeatroZeta propone una produzione giovane per i giovani nello spettacolo Peter Pan, reinterpretato liberamente da Valerio Giordano e Manuele Morgese,
con Valerio Giordano, Valentina Franciosi, Barbara Giuliani, Chiara Maurizi, , Andrea Tufo, Maria Di Fonso, Emanuela Coia, Marco Paris e Maddalena Celentano, per la regia di Manuele Morgese
Un viaggio tra fantasia e giocoleria, tra realtà e finzione, tra musica e danza, dove il bambino è protagonista di un’avventura di fanatasia e animazione e contemporaneamente di un percorso di crescita e condivisione di un nuovo e stimolante percorso ludico e artistico.
Da queste premesse nasce e si sviluppa il progetto di Teatrozeta che, attraverso lo studio di grandi racconti per ragazzi, traduce in scena nuovi e interessanti linguaggi teatrali
Peter Pan è un personaggio letterario creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie nel 1902.
Si tratta di un bambino in grado di volare e che si rifiuta di crescere, trascorrendo un’avventurosa infanzia senza fine sull’Isola che non c’è, come capo di una banda di “Bimbi Sperduti”, in compagnia di sirene, indiani, fate e pirati;
La struttura del racconto infatti è ricca di spunti fantasiosi, di personaggi “tipo”, di eroi e poteri magici che appartengono all’immaginario collettivo.
La scelta della regia di Manuele Morgese attraversa il teatro di prosa in senso stretto per approcciare al teatro di figura in modo originale e accattivante.
La scena è occupata da un grande libro gigante, dalle cui pagine vengono fuori personaggi e luoghi del magico mondo di Peter: il galeone di capitan uncino, la baia delle sirene , l’accampamento indiano, e poi suoni, luci, ombre, una scatola magica che esplode nella sua energica e fantastica costruzione visionaria.
Un viaggio / percorso ludico creativo, una rappresentazione teatrale che pensa al Teatro come l’isola che non c’è, il luogo in cui la fantasia può ancora vivere ed esplodere.
Il cast è composto da giovani attori emergenti formatisi presso l’accademia d’arte drammatica dell’Aquila. Un progetto di sicuro impatto emotivo e di piacevole intrattenimento anche per i meno giovani.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10