La Parrocchia Santa Maria Assunta e la Caritas Parrocchiale di Paganica, l’ASBUC e le Associazioni culturali, sportive e sociali del paese, quest’anno propongono a tutti i paganichesi di partecipare al “Natale in Piazza”.

Dopo le iniziative dei mesi scorsi in piazza, questa sarà l’ultima dell’anno e si svolgerà nella bellissima piazza Umberto I°, ciò a rappresentare quanto i cittadini paganichesi tengono a renderla il luogo che è, il luogo dell’incontro, della festa e della vita di una comunità. 

‘’Natale in Piazza’’, che si svolgerà dal 23al 30 dicembre, è una iniziativa il cui invito è rivolto a tutti coloro che vorranno condividere un momento di socialità. Infatti in Piazza Umberto I°, sarà opportunamente allestita una grande tensostruttura riscaldata, che permetterà ad anziani e bambini di partecipare dove sarà officiata la Santa Messa della notte di Natale. All’interno della stessa tensostruttura, che rimarrà fino al 30 dicembre ci saranno diversi momenti d’incontro in un programma articolato e adatto a tutti. Nell’antistante Piazza della Concezione, davanti al Monumento dei Caduti in Guerra, dove da sempre in questo periodo natalizio ha brillato l’albero di Natale, in questi giorni è stato realizzato anche un presepe artistico, in cui ogni Rione è rappresentato dal suo monumento identificativo oltre ad un’immagine del progetto CASE, riunendo così simbolicamente tutto il paese intorno alla Natività.

L’organizzazione di “Natale in Piazza” vuole anche essere il seguito del “Giorno della Rinascita” del 5-6 aprile scorso, quando tutte le persone, già attive sul territorio attraverso le rispettive associazioni, si sono messe a lavorare insieme per aiutare a rifocalizzare l’attenzione di tutti sui problemi comuni. Oggi, le stesse associazioni e gruppi hanno voluto riproporre quel modo di lavorare insieme, per crescere e migliorarsi sia come singole associazioni che come membri di una comunità, e provare a infondere al paese la bellezza di una comunità unita in festa in occasione del Natale.

Programma natalizio

24 DICEMBRE
ORE 16 ARRIVA BABBO NATALE
ORE 23.30 S.MESSA
25 DICEMBRE
ORE 11.30 S.MESSA
26 DICEMBRE
ORE 17.30 PROIEZIONE FILM: “LA BUSSOLA D’ORO”
27 DICEMBRE
ORE 18.30 CONCERTO DI NATALE DEL CORO DELLA PORTELLA
A SEGUIRE PASTA PARTY
A SEGUIRE LISCIO E BALLI DI GRUPPO (A CURA DELLE SCUOLE DI BALLO PAGANICHESI)
28 DICEMBRE
ORE 16 TOMBOLATA ANIMATA DAL TRIO 99
ORE 21.30 PROIEZIONE FILM: “CHE BELLA GIORNATA”
29 DICEMBRE
ORE 17,30 ESIBIZIONE DELLA PALESTRA SPORTING CLUB PAGANICA
ORE 21 NUTELLA PARTY – KARAOKE – DISCOTECA
30 DICEMBRE
ORE 17.30 CONCERTO DI NATALE DELLA CORALE POLIFONICA DI TEMPERA
A SEGUIRE PASTA PARTY

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10