L’AQUILA- C’è anche l’aquilano Antonello Passacantando tra le personalità del mondo dello sport italiano cui il Coni, hanno assegnato quest’anno il riconoscimento di “Stella d’oro al merito sportivo”.
La “Stella d’oro al merito sportivo”, concessa con delibera del presidente Giovanni Malagò, viene data a personalità sportive che, «per opere di segnalato impegnato e in positività di intenti abbiano lungamente servito lo sport, come dirigenti, per minimo trent’anni».
La cerimonia di consegna si terrà all’Aquila mercoledì 17 dicembre, alle ore 16.30, presso la Casa del Volontariato promossa dal Coni regionale e provinciale.
Passacantando, da anni punto di riferimento dello sport cittadino e regionale, è attualmente coordinatore regionale di Educazione fisica presso l’Ufficio scolastico regionale d’Abruzzo nonchè collaboratore del Ministero Miur nell’ambito sportivo.
«Voglio dedicare questo riconoscimento alla mia città e, soprattutto, al collega scomparso Mario Scimia che, come tutti i colleghi di Educazione fisica abruzzesi in questi tempi di crisi, si è battuto per imporre lo sport tra i nostri giovani come valore morale».

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10