L’AQUILA – Su proposta dell’Assessore alle Opere Pubbliche Alfredo Moroni, la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo dei “Lavori di completamento dell’area sportiva di Piazza d’Armi, per un importo di 350mila €.
“Piazza d’Armi – ha dichiarato l’Assessore Moroni – rappresenta uno tra gli impianti sportivi cittadini di maggiore importanza anche per valenza storica e sociale che ha bisogno, per tornare a rivivere, di ulteriori lavori oltre quelli di recente realizzazione della nuova pista di atletica. Si tratta, infatti, di terminare l’area sportiva al fine di valorizzare l’impianto e completarne la fruibilità da parte dei cittadini utenti. Si è pertanto cercato di sviluppare un percorso di spazi comuni che possa servire anche a quegli utenti che non praticano sport agonistico ma amatoriale o saltuario.”
Le opere da realizzare, formeranno dei percorsi autonomi ciclo – pedonali, opportunamente separati, con tratti centrali pianeggianti ed alcuni in lieve pendenza.
E’ prevista, inoltre, la realizzazione di opere a verde di architettura naturalistica, accompagnata da un’area attrezzata a gioco per attività ludiche a da un’area appositamente studiata per servizi di ricreazione e guardiania degli impianti sportivi, nonché la realizzazione di un nuovo campo sportivo polivalente.
” La realizzazione di tali opere – aggiunge Moroni – consentirà, finalmente, di posizionare lo skate park frutto di una donazione da parte dei Red Blue Eagles che hanno raccolto la sensibilità dimostrata dalle tifoserie a livello nazionale . Prima della prossima estate, pertanto, la Città tornerà a fruire pienamente di una delle aree più frequentate ed amate, completamente rinnovata e riqualificata.”

Su proposta dell’Assessore alle Opere Pubbliche Alfredo Moroni, la Giunta comunale ha , altresì, deliberato l’ approvazione del progetto definitivo dei lavori di straordinaria manutenzione, costruzione e completamento di vie e piazze, per l’importo previsto nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche di 640mila €.
In particolare, i lavori interessano il rifacimento dello stato di usura del tappetino e della sede stradale, il ripasso della segnaletica stradale ed i lavori di impiantistica e pubblica illuminazione, sulle seguenti vie:

 Strada di collegamento via Marconi . Via Aldo Moro;
 Via Carducci;
 Via Salaria Antica Est;
 Via Fontebella, Filetto;
 Via Paolo Borsellino, Coppito;
 Via del Cantarello, Preturo;
 Via San Sisto;
 Via Sant’Angelo, Tempera;
 Via del Paradosso 3, Pianola;
 Via Acquasanta;
 Via Penne;
 Via Mariana;
 Via dei Ciocca – Via della Torcitura;
 Via della Polveriera;
 Via Ulisse Nurzia;

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10