L’AQUILA – Il Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, ha emesso un avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse per la copertura dell’incarico di titolare dell’Ufficio Speciale per la ricostruzione dell’Aquila ( U.S.R.A.).
Il Governo, infatti, la scorsa settimana, ha deciso di affidare al Comune dell’Aquila il compito di reperire la professionalità adatta, attraverso una procedura di valutazione comparativa, avente carattere d’urgenza, affinché venga individuata la persona idonea a ricoprire l’incarico di Titolare dell’Ufficio Speciale per la ricostruzione, rimasto privo della figura di Paolo Aielli.
A seguito della valutazione comparativa, il Titolare dell’Ufficio, sarà designato d’intesa tra il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle politiche per la coesione territoriale ed il Sindaco del Comune dell’Aquila che provvederà, con atto successivo, alla nomina per un periodo di tre anni.

I requisiti richiesti, ai fini della suddetta valutazione sono:
1. avere una formazione tecnica economica;
2. avere già ricoperto ruoli di Dirigente Direzione generale o Direzione di progetti;
3. possedere competenze di tipo gestionale generale con attitudine alla pianificazione, efficienza/efficacia dei processi, di controllo e rendicontazione dell’operato e alla negoziazione.

La procedura di valutazione comparativa sarà effettuata attraverso l’esame dei curriculum, in base ai quali è individuata una rosa di candidati, in numero no superiore a venti, che sosterranno un successivo colloquio finalizzato all’accertamento delle caratteristiche richieste per ricoprire il ruolo.
Per partecipare alla procedura di valutazione comparativa è necessario far pervenire la relativa istanza alla casella di posta elettronica certificata protocollo@comune.laquila.gov.it, o a mezzo raccomandata A.R. Al seguente indirizzo:
Comune dell’Aquila, Ufficio Protocollo generale – Via Roma, 67100 L’Aquila, apponendo sul plico la dicitura “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA NOMINA DI TITOLARE DELL’USRA”, unitamente a;

 curriculum vitae in formato europeo, completo di clausola di autorizzazione al trattamento dei dati personali;
 dichiarazione sostitutiva di insussistenza di cause di inconferibilità e di impegno a rimuovere quelle di incompatibilità dell’incarico ;
 copia dei un documento di identità in corso di validità.

Le istanze devono pervenire entro il termine perentorio di 10 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione dell’avviso sul sito web ( pagina “Avvisi”, sezione “Concorsi gare e avvisi” dell’area “Amministrazione” ) e all’Albo Pretorio del Comune dell’Aquila.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10