L’AQUILA – Nell’ottica della più completa trasparenza ed efficienza, un nuovo strumento di conoscenza del territorio è messo a disposizione dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Si tratta della zonazione dell’area protetta (Zona 1 e Zona 2) e dei perimetri dei SIC (Siti di Interesse Comunitario) e delle ZPS (Zone a Protezione Speciale), i cui dati sono stati pubblicati sul sito web dell’Ente www.gransassolagapark.it.

L’intervento, che segue la divulgazione on line del catalogo di studi e ricerche scientifiche sull’area protetta, è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’ufficio cartografico del Servizio Tecnico Urbanistico, con l’obiettivo di facilitare tecnici e cittadini che presentano istanze all’Ente Parco e che da oggi avranno a disposizione un servizio utile e di facile utilizzo.

Vi si può accedere dalla home page del sito, cliccando su: “Mappa” e selezionando i confini delle singole zone (1 e 2), per visionare tutti i SIC presenti nel Parco. Inoltre, nella sezione “Territorio e Natura”, sottomenu “Territorio”, alla pagina “Siti Natura 2000” è presente una scheda per ciascun SIC, che offre anche l’opportunità di approfondire, grazie all’incrocio dei link, anche le specie di fauna e di flora presenti.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10