L’AQUILA – I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, al Comando del Capitano Marcello D’Alesio, nel corso di un servizio per il controllo del territorio teso al contrasto dei reati predatori, hanno tratto in arresto in flagranza di reato tre cittadini romeni, resisi responsabili di furto in abitazione in concorso, K.A.A. 30enne, T.B.F. 29enne e C.I. 23enne, e residenti nella capitale.

I tre malviventi, alle ore 12:00 di ieri, dopo aver forzato una finestra, penetravano all’interno di una abitazione di San Pio delle Camere, sottraendo vari monili in oro custoditi nel mobilio della camera da letto, per valore complessivo di circa 4.000 euro. Consumato il crimine i tre rumeni si davano a precipitosa fuga a bordo di un’autovettura BMW di colore scuro che, però, veniva intercettata e bloccata in L’Aquila, sulla SS 17 bis, località Gignano, dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile prontamente supportati dalla Stazione CC di Barisciano, inviate dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale in ausilio ai colleghi.

Sottoposti a perquisizione veicolare e personale, la refurtiva veniva completamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Venivano inoltre rinvenuti altri oggetti preziosi di dubbia provenienza, in corso di riconoscimento, e comunque sottoposti a sequestro. Anche l’autovettura è stata sequestrata. Gli arrestati sono stati ristretti presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di L’Aquila e Paganica, in attesa del rito direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.

Sono in corso accertamenti tesi a verificare se gli arrestati si siano resi responsabili di altri furti in abitazione. , 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10