L’AQUILA – Il premio Guido Polidoro giunge alla tredicesima edizione. Questa mattina, infatti, il prestigioso appuntamento giornalistico, organizzato dalla Provincia dell’Aquila, dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo e dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna, in onore di un grande professionista del giornalismo abruzzese, è stato presentato nell’ufficio di presidenza dell’Amministrazione provinciale rispettivamente da Antonio Del Corvo, Stefano Pallotta, Raffaele Marola e Marco Polidoro, figlio del compianto Guido.
Anche quest’anno il premio si articola in quattro sezioni: giornalismo stampato, radio-televisivo, on-line e fotogiornalismo. Ciascuna sezione è dotata di un solo premio costituito da un assegno di 1.000 euro per ognuno dei vincitori. Gli articoli, i servizi, le inchieste e le foto giornalistiche dovranno essere inviati alla segreteria del Premio in Provincia dell’Aquila, Ufficio di Presidenza – Via Monte Cagno, n°3 – 67100, L’Aquila, entro sabato 29 novembre 2014. Il bando di concorso potrà essere consultato sui siti www.provincia.laquila.it, www.carispaq.it e www.odg.abruzzo.it.
La cerimonia di premiazione è fissata il 12 dicembre all’Auditorium E. Sericchi e si avvarrà della prestigiosa presenza del presidente onorario dell’Accademia della Crusca, Prof. Francesco Sabatini che terrà una lectio magistralis. Il tema dell’edizione 2014 sarà il linguaggio giornalistico su internet e la partecipazione all’evento permetterà ai giornalisti di accumulare crediti formativi.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10