Giovedì 25.09.2014 ore 18.30
sala conferenze del Comitato Provinciale del CONI dell’Aquila, sito in Via Montorio al Vomano, 18.
Presentazione corso ed apertura iscrizioni.

Il corso di arrampicata sportiva è pensato per far scoprire questa attività ai giovani e non, e per far scoprire le numerose falesie della nostra regione.

Il corso intende trasmettere ai partecipanti la passione per questo sport, facendone conoscere bellezze e pericoli. La didattica sarà centrata sulla conoscenza delle tecniche di arrampicata e sulla sicurezza: saranno insegnate le tecniche basilari di progressione, le manovre corrette e la mentalità per affrontare con consapevolezza pareti rocciose.

Il corso sarà organizzato in due livelli, base e avanzato. Il corso è aperto a tutti, inclusi i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni per i quali si formeranno dei gruppi separati.

Il corso prevede 4 uscite in falesia strutturate in due fasi: una prima parte, di breve durata, durante la quale la guida farà un’introduzione teorica; e una seconda fase

I corsi e le attività di montagna sono organizzati e finanziati dalla ASD “Associazione Sportiva e Culturale Respira il Gran Sasso – L’Aquila” .

Il corso prevede un numero massimo di 30 iscritti, con contributo di partecipazione di €100,00 da conferire al momento dell’iscrizione o da versare in anticipo mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN:
IT03L0538703603000000194914 intestato ad “associazione culturale e sportiva respira il gran sasso” – causale: contributo corso arrampicata sportiva.

IL CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE PER I MINORENNI è RIDOTTO AD €50,00

Per partecipare al corso è inoltre necessario:
– essere tesserati all’ASD (clicca qui per i dettagli);
– consegnare il certificato medico per attività sportiva non agonistica;
– liberatoria firmata dai genitori per i minorenni (link);
Chiunque non ne fosse in possesso non potrà iscriversi.
Per la partecipazione si richiede il seguente materiale tecnico: scarpette da arrampicata ed imbragatura. Eventuale materiale mancante si cercherà di recuperarlo tramite le guide alpine previa comunicazione.

Le uscite potranno subire variazioni in base alle condizioni organizzative e meteo.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10