L’AQUILA – I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, al Comando del Capitano Marcello D’Alesio, nel corso di un servizio per il controllo del territorio hanno denunciato in stato di libertà un 36enne aquilano ed un 37enne di nazionalità albanese, entrambi residenti in città, per furto aggravato in concorso.
In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di Paganica, nel corso di un servizio per il controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, visto l’orario serale, si sono insospettiti alla vista di un’autovettura ferma nei pressi di un fondo agricolo ubicato nella frazione di Bazzano. I sospetti sono risultati fondati poiché di li a poco hanno notato due soggetti uscire da un fondo agricolo con due grossi sacchi che, dall’immediato controllo effettuato, sono risultati pieni di pomodori appena raccolti.
Infatti i succitati si erano introdotti abusivamente all’interno del fondo agricolo scavalcando il cancello e dopo aver raccolto i pomodori li stavano caricando sull’autovettura a loro in uso.
Alla vista dei carabinieri non hanno potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità e sono stati accompagnati in caserma per gli accertamenti di rito e denunciati alla Procura della Repubblica per furto aggravato. La refurtiva, invece, interamente recuperata, è stata riconsegnata all’avente diritto.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10