L’AQUILA – La notte scorsa, i finanzieri della Compagnia di Avezzano hanno tratto in arresto due soggetti extracomunitari 23enni di nazionalità marocchina, ed hanno sequestrato loro 60 panetti di hashish da 100 grammi ciascuno. L’operazione è iniziata poco prima della mezzanotte nei pressi del casello di Magliano dei Marsi, quando la pattuglia dei finanzieri ha individuato l’autovettura dei due – una fiat stilo di colore grigio – verosimilmente proveniente da Roma.

Alla vista del lampeggiante e dei segnali di alt, l’ auto ha accelerato a tutto gas cercando di sottrarsi al controllo. Ne è nato un prolungato inseguimento che si è concluso solo ad Antrosano dove, al rondò tra via Massa d’ Albe e via Romana l’auto inseguita si è schiantata dapprima sul guardrail e, quindi, sul muretto retrostante. I finanzieri hanno subito estratto gli occupanti dell’auto, verificando le loro condizioni ed hanno immediatamente attivato i soccorsi tramite 118. Poiché qualche centinaio di metri prima dell’impatto i due fuggitivi si erano liberati di alcuni involucri gettandoli dai finestrini, i finanzieri hanno ripercorso a ritroso il tratto di strada in questione, recuperando così, ben 60 panetti di hashish da 100 grammi cadauno.

Per tale ragione, i due extracomunitari sono stati tratti in arresto in flagranza di reato ed accompagnati, in ambulanza all’ospedale di Avezzano. Uno dei due è stato successivamente portato al San Salvatore di L’Aquila necessitando di esami radiografici più accurati.

Per i rilievi relativi all’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Avezzano.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10