L’AQUILA – Presso la caserma Pasquali – Campomizzi di L’aquila, nuova sede del 9° Reggimento Alpini, il Tenente Colonnello Roberto Neri, dopo più di un anno, cederà il comando del Battaglione Alpini L’Aquila al parigrado David Colussi.
La cerimonia del passaggio del comando è stata presenziata dal Comandante del 9° Reggimento alpini , oltre a numerose autorità civili e religiose della città de L’Aquila e delle città abruzzesi, legate da sempre al Reggimento.
Il tenente colonnello Neri, cesserà il comando dopo un periodo intenso trascorso alla testa del glorioso Battaglione L’Aquila in cui ha coordinato numerose attività addestrative ed operative sia sulle montagne abruzzesi che presso le aree di responsabilità delle operazioni Aquila e Strade Sicure.
Il tenente colonnello David Colussi, in arrivo a L’Aquila dopo un prestigiosissimo incarico all’estero triennale, guiderà il Battaglione L’Aquila nell’anno dell’88^ adunata nazionale degli alpini che si svolgerà proprio in città.
E’ la prima volta che l’avvicendamento del comandante il Battaglione alpini L’Aquila avviene presso la caserma Pasquali-Campomizzi, nuova sede del reggimento dallo scorso 10 giungo.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10