L’AQUILA – Nel pomeriggio odierno il Presidente della Giunta Regionale dr. Luciano D’Alfonso, accompagnato dal Presidente del Consiglio Regionale dr. Giuseppe Di Pangrazio, dal Vice Presidente della Giunta Regionale dr. Gianni Lolli, dal Presidente della 2^ Commissione territorio, ambiente e infrastrutture dr. Pierpaolo Pietrucci e dal dr. Maurizio Di Nicola, Presidente della 1^ Commissione, bilancio, affari generali e istituzionali, ha fatto visita alla Questura di L’Aquila.

Ad accoglierlo il Questore Vittorio Rizzi, che per l’occasione ha fatto aprire l’ingresso storico della Questura, nel lato della Questura che dà su via Strinella e dove, dalla mattina odierna, sono operativi l’Ufficio Denunce e gli sportelli della Polizia Amministrativa, che hanno lasciato i locali di via Strinella 88, ove si erano stabiliti in seguito al sisma del 2009 che aveva reso inagibile i locali della Questura.

Dopo un breve incontro con i Funzionari della Questura e della Polizia Stradale, il Presidente della Regione ha rivolto un messaggio di saluto a tutto il personale di polizia e alle rappresentanze sindacali presenti.

Nel corso dell’incontro è stata più volte ribadita la necessità di una stretta collaborazione istituzionale per elevare gli standard di sicurezza della Regione.

Il Presidente D’Alfonso ha altresì sottolineato la necessità di una formazione in rete della Polizia Locale e il Questore Rizzi, nell’offrire il massimo contributo della Polizia Aquilana per esigenze formative, ha sollecitato la realizzazione di un protocollo regionale in tema di violenza domestica, nel quale usare le buone prassi sperimentate nella provincia aquilana.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10