L’AQUILA – Grande successo di pubblico per la prima data di “Operazione Quercia – Mussolini a Campo Imperatore”, lo spettacolo più in quota d’Italia scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore, andato in scena oggi pomeriggio nell’albergo che ospitò il Duce nei 12 giorni prima della liberazione da parte dei tedeschi.
Il primo appuntamento con la rappresentazione teatrale, che si terrà ogni sera fino al 31 agosto, ha visto il tutto esaurito dopo un vero e proprio assalto al botteghino che si è registrato nei giorni scorsi.
Il sipario si è aperto a quota 2.130 metri di altitudine: il salone dell’hotel si è trasformato in un teatro e sul palco sono state raccontate le ultime ore di permanenza di Mussolini sul Gran Sasso, dove era stato mandato per volere di Badoglio ben 71 anni fa.
Una location suggestiva in cui sono andate in scena le angosce e i timori di colui che era stato a capo del governo per 21 anni e che allora, nel settembre del 1943, non sapeva quale sarebbe stato il suo destino.
Allo spettacolo di lunedì 25 sarà presente anche Luciano D’Alfonso, governatore della Regione Abruzzo, e il senatore Fabrizio Di Stefano, presidente della Fondazione Cantiere Abruzzo che ha prodotto lo spettacolo con il Teatro Stabile d’Abruzzo (Tsa), in collaborazione con l’associazione Attori Animati.
Magistrale e applauditissima l’interpretazione di Luca Biagini nei panni del Duce, così come quella degli altri attori che fanno parte del cast: l’abruzzese Federico Perrotta, Mauro Mandolini, Marco Simeoli, Barbara Lo Gaglio, Valentina Olla e Morgana Giovannetti, e i ballerini aquilani Leonardo Bizzarri e Raffaella Saturni, scelti l’anno scorso in un’audizione da Pingitore stesso.
Lo spettacolo si svolgerà dal 24 al 31 agosto tutti i giorni. Le domeniche (24 e 31) si terrà alle ore 17, mentre nelle altre date (dal 25 al 30) l’inizio è previsto alle 20. Si può raggiungere l’hotel con mezzo proprio oppure, aggiungendo un contributo di 2 euro, servirsi della funivia per salire e della navetta per riscendere, messa gentilmente a diposizione l’Ama. Per chi prenota gli spettacoli pomeridiani, la funivia partirà alle 16.30, mentre per gli spettacoli serali effettuerà una corsa speciale alle 19.30. Esistono inoltre pacchetti promozionali per i gruppi o per chi – dopo lo spettacolo – volesse rimanere a cena o a dormire in hotel. Per info e prenotazioni contattare il numero 3335001699.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10