L’AQUILA –  Nell’ambito di specifiche e ripetute operazioni straordinarie condotte dalla polizia dell’Aquila per arginare il perpetrarsi di furti e dei reati predatori, gli agenti della Squadra Volante hanno controllato, durante lo scorso fine settimana e in appositi posti di blocco, 192 persone e 137 veicoli.

Per predisporre tali servizi – fa sapere la questura – e’ stata attuata una scrupolosa attivita’ di analisi condotta individuando le aree dove si sono verificati maggiori furti nel corso del mese passato, intensificando in tal modo la presenza proprio in tali zone. I servizi sono stati realizzati dalla Squadra Volante in orario notturno e impiegando altro personale della in orario diurno, condensando i controlli proprio nelle aree risultate maggiormente battute dai ladri.

Il personale impiegato, oltre ad effettuare i consueti controlli a persone e veicoli, ha anche posto in essere un servizio di prossimita’ presso attivita’ commerciali, negozi e esercizi pubblici chiedendo la preziosa collaborazione dei cittadini nell’attivita’ di contrasto al fenomeno dei furti. L’attivita’ di prossimita’, in particolare, si e’ svolta contattando 50 proprietari di esercizi pubblici e commerciali che hanno offerto il loro prezioso contributo segnalando i fenomeni ritenuti sospetti.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10