L’AQUILA – Grande partecipazione per la prima gara di Rally Obedience CSEN della nostra Regione. Finalmente le competizioni cinofile sbarcano nella nostra città regalando una giornata, quella della scorsa domenica, all’insegna del divertimento e della passione per le attività sportive con gli amici a quattro zampe.

Sedici i binomi che hanno partecipato alla gara in sette diverse categorie dai Pre Junior Handler (bambini sotto agli 8 anni di età) ai Veterani passando per gli esordienti, puppy e i tre diversi gradi superiori.

La gara, organizzata dal Centro Cinofilo Gran Sasso ASD di L’Aquila, ha visto la partecipazione di diversi binomi sia da fuori provincia che da fuori regione: gli atleti, provenienti da L’Aquila, Montesilvano ma anche da centri cinofili di Roma e di Perugia, si sono sfidati sul campo del Centro a Paganica.

“Una bellissima giornata passata insieme a tante persone accomunate dalla stessa passione – dice Cristina Priore Presidente del Centro Cinofilo Gran Sasso ASD – siamo contenti ed orgogliosi di essere riusciti ad organizzare
questa prima gara che, visti gli eccellenti risultati, non sarà di certo l’ultima. Speriamo, per l’anno prossimo, di poter far partire anche da noi un vero e proprio campionato, coinvolgendo gli altri centri cinofili della regione, così come ormai da alcuni anni succede nel resto d’Italia.

Gli sport cinofili sono divertenti ed aperti a tutti senza limiti di età, razza o altro, permettono di trascorrere del tempo all’aria aperta con il proprio cane conoscendo persone accomunate dalla stessa passione aggiungendo contemporaneamente una marcia in più al rapporto con il proprio cane.

Un grazie particolare ai giudici che hanno giudicato con grande serietà e professionalità tutte e sette le categorie iscritte: Simonetta Bonanni e Paola Bragalone“.

Nessuna pausa estiva per il Centro Cinofilo Gran Sasso ASD che continua le sue attività con grande passione e determinazione in vista delle gare future e co la speranza di far decollare ulteriormente gli sport cinofili anche nella nostra città.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10