L’AQUILA – Era rientrato presso la sua abitazione il cinese YANG Rongpu , ma ha trovato ad aspettarlo gli agenti della Squadra Mobile che lo hanno tratto in arresto e posto in regime di arresti domiciliari, come da disposizioni dell’Ordinanza di custodia cautelare emessa dal dr. Romano Gargarella su richiesta del P.M. della Procura di L’Aquila Dr.ssa Roberta D’Avolio.

L’uomo, insieme alla moglie LIN Fenfen, già arrestata ieri, era il capo della florida attività organizzata al fine di ricavare massicci guadagni finanziari, con l’apertura del Centro massaggi cinesi SHANGHAI (AQ) e VALENTINA (Avezzano). Ne Curava la gestione economica e logistica, accompagnando in auto le ragazze da L’Aquila ad Avezzano, permanendo sempre alle casse durante la giornata ed occupandosi di provvedere alle inserzioni pubblicitarie sul sito web di annunci .

Già Dalla preliminare attività di installazione dei dispositivi per le riprese video, attuata mediante la simulazione di un controllo di tipo amministrativo, ad ottobre del 2013, si capiva il ruolo apicale di YANG, ed in subordine della moglie; poi i filmati documentavano un’attività di prostituzione compiuta giornalmente, anche ad intervalli di pochi minuti e fino a tarda sera, in via esclusiva o talora in aggiunta a quella dei massaggi, ottenendo così importanti elementi probatori circa l’attività di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione da parte di Yang Rongpu e Ye Xuqin.

Identificato ALEX, che presso il Centro massaggi “LIN MASSAGE” di via Salaria Antica Est, aveva il ruolo di coordinatore dell’attività di prostituzione, rispondendo sempre al telefono di “lavoro” ed invitando i clienti a raggiungere il Centro, anche quando le loro richieste erano di chiara natura sessuale; il ruolo di gestore era rivestito invece dalla stessa titolare della licenza, la cittadina cinese LIN Fen Fen.. Entrambi sfruttavano varie ragazze connazionali, costringendole a prostituirsi.

Trattasi di LIN Junjun, nato a Zhejang (Cina) il 25.11.1989, alias CHENG Xiao Yi, nato in Cina il 17.08.1982.

L’attività investigativa, di tipo tecnico e non, evidenziava come i 3 Centri Massaggi Lin Massage – Shanghai – Valentina, fossero organizzati come vere e proprie “case di prostituzione” nelle quali, in aggiunta ai massaggi venivano effettuate ai clienti, dietro corresponsione di denaro, pratiche sessuali, complete e non.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10