L’AQUILA – Giunge da oltreoceano l’ultimo riconoscimento al sito corporate dell’azienda biofarmaceutica Dompé. Il sito www.dompe.com è infatti risultato l’unico vincitore italiano ai Web Health Awards, il principale premio USA promosso dall’Health Information Resource Center – organismo associativo indipendente per i professionisti del mondo della salute – che da 16 anni valuta le soluzioni digitali più innovative del settore.
Al sito corporate del Gruppo è stata assegnata la medaglia di bronzo nella categoria “Best Health Website”. Circa 500 i progetti presentati provenienti da tutto il mondo, in particolare Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito.
Online in una veste rinnovata da inizio 2014, realizzato con la collaborazione di Saatchi & Saatchi e sviluppato da Razorfish Healthware con il proposito di avvicinare l’utente ad un Gruppo che si è progressivamente dedicato alla Ricerca&Sviluppo, del website Dompé è stato apprezzato il mix di informazione e caratterizzazione che lo distingue. Pensato per un pubblico internazionale, il sito si distingue per fruibilità e semplicità di navigazione, tecnologia web di ultima generazione, ricchezza di immagini e contenuti scientifici sull’impegno in aree della salute quali le patologie rare e orfane di cura.
“Dopo l’oro italiano dell’Interactive Key Award, il nostro medagliere si arricchisce del prestigioso premio “a stelle e strisce”, che accogliamo con orgoglio”, commenta Eugenio Aringhieri, Amministratore Delegato del Gruppo Dompé. “Non si tratta soltanto di un riconoscimento alla qualità della comunicazione del Gruppo, ma ancor più al nostro desiderio di aprirci a nuove geografie, in linea con il nostro percorso di internazionalizzazione. Così come le nostre attività di R&D mirano a soluzioni innovative per bisogni aperti di salute nel mondo, in egual misura il website nasce con l’intento di dialogare con i nostri stakeholder in una dimensione globale, ponendosi come snodo informativo e asset strategico di Dompé. Siamo infatti sempre più impegnati nello scacchiere internazionale e proprio negli Stati Uniti inaugureremo la sede newyorkese, per il coordinamento delle attività di ricerca sul territorio americano”.

About Dompé
Dompé è una delle principali aziende biofarmaceutiche in Italia, focalizzata sullo sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative per malattie ad alto impatto sociale, spesso orfane di cura. Con sede in Italia, Dompé ha il proprio quartier generale a Milano e concentra il proprio impegno in Ricerca in aree con bisogni terapeutici ancora insoddisfatti quali il diabete, il trapianto d’organo, l’oftalmologia, e l’oncologia. Il polo industriale dell’Aquila (Abruzzo) ospita un impianto biotecnologico d’eccellenza nel mondo e sviluppa farmaci per la Primary Care destinati ai mercati di 30 paesi nel mondo. Nel 2013, Dompé ha aperto una subsidiary negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni: www.dompe.com

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10