Le Acli Prov.li dell’Aquila organizzano la festa Provinciale a Capestrano, il 20, 21 e 22 Giugno 2014 sulle problematiche che affliggono la società odierna. Problematiche che verranno analizzate, da diversi punti di vista nelle tre giornate dedicate rispettivamente agli anziani, ai giovani e al lavoro.
Ad oggi l’Italia non è un paese per giovani; i dati sulla disoccupazione giovanile che supera il 40% dimostrano in maniera inequivocabile il dramma che si vive giornalmente nei nostri territori dove ragazzi di buona volontà non solo non riescono ad esprimere il loro potenziale, ma si vedono esclusi dal panorama lavorativo che è il primo tassello strategico della socialità individuale. Questo non solo è inaccettabile, ma comincia ad essere insostenibile per il sistema Paese che va via via impoverendosi.
Le Acli vogliono interessare e sollecitare le Istituzioni ad impegnarsi ad aiutare i giovani ad avere un futuro perché questa profonda incertezza facilmente si traduce in marginalità sociale, rendendo i giovani meno protagonisti del presente e, soprattutto, meno consapevoli delle responsabilità che essi hanno nella società.
Gli anziani, in questo contesto, quale risorsa della società, devono fungere da guida per le giovani generazioni, eliminando eventuali conflitti generazionali.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10