L’AQUILA – Ancora un’importante iniziativa vede coinvolto il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia dell’Università dell’Aquila (ex Facoltà di Ingegneria e di Economia) a livello internazionale.
11 studenti di Laurea Magistrale della Facoltà di Economia della S.Seifullin Kazakh Agro Technical University (KATU) di Astana, Kazakistan, nel periodo 16-25 giugno 2014, saranno ospitati presso l’Università dell’Aquila.
In particolare, sulla base delle loro specifiche esigenze di curriculum, si è progettato un articolato Internship in Management presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia (DIIIE).
L’iniziativa costituirà parte integrante del piano di studio degli ospiti nel Paese di provenienza e si è potuta mettere a punto con il loro contributo finanziario.
Si tratta di un progetto che ha beneficiato del prezioso impegno della Prof.ssa Anna Tozzi, Prorettrice Delegata per le Relazioni Internazionali, e del Prof. Francesco Parasiliti Collazzo, Direttore del DIIIE, con il rispettivo staff.
Nel corso della permanenza a L’Aquila, gli studenti kazaki seguiranno un ciclo di lezioni ed esercitazioni dal titolo Managerial Issues in Business Administration che saranno tenute dal Prof. Luciano Fratocchi, Associato di Ingegneria Economico Gestionale nel DIIIE.
Il programma include un networking event destinato a rafforzare il legame fra i due Atenei, che hanno siglato nel 2013 un accordo bilaterale di cooperazione; è responsabile scientifico di tale accordo la Prof.ssa Margherita Mori, Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari nel DIIIE.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10