L’AQUILA – Domenica è stata una splendida giornata di solidarietà. È stato il giorno della solidarietà AZZURRA organizzata dai club Forza Silvio di tutta Italia. L’Aquila si è distinta per la presenza del Coordinatore Nazionale dei Club Marcello Fiori. L’iniziativa messa in campo dal Club “Sognando L’Aquila” del Vicepresidente Regionale di Forza Italia e Capogruppo al Comune Guido Quintino Liris è consistita in un pranzo all’interno della Mensa Celestiniana, utile per raccogliere fondi necessari per la gestione delle attività del Movimento Celestiniano aquilano.

L’iniziativa è stata decisa e concordata con Padre Quirino Salomone e con Pierino Giorgi, splendide e storiche figure del Movimento, da sempre protagonisti nel campo del Sociale. Insieme con Marcello Fiori, sono state tanto centrali quanto gradite le presenze della Coordinatrice Regionale dei Club Sabrina Di Stefano e del Presidente del Parco Nazionale del Gran Sasso Arturo Diaconale; il pranzo è stato allietato dalla voce e dalla musica della splendida Elisa Riccitelli.

L’iniziativa è stata l’occasione per riflettere sulle criticità sociali del territorio aquilano, per ricordare la forte presa di posizione di Guido Bertolaso che volle restituire al movimento celestiniano, all’indomani dell’evento sismico, una struttura all’avanguardia, è stato il momento per emozionare Marcello Fiori, braccio destro di Bertolaso nella gestione dell’Emergenza, oggi vicinissimo al Presidente Berlusconi nella gestione del partito Forza Italia. Erano presenti altri responsabili di club, amministratori del comune dell’Aquila e del Cratere, altre personalità di rilievo della Città e tante persone comuni.

“I gesti di solidarietà” dichiara Guido Quintino Liris “sono il modo migliore per riconciliarci con la nostra gente, per riavvicinare la politica al territorio, per combattere gli istinti di anti-politica in particolare dei giovani. Forza Italia a L’Aquila sarà protagonista ancora in futuro di gesti a vantaggio di chi è in difficoltà.” Soddisfazione viene espressa anche dalla Coordinatrice Regionale Sabrina Di Stefano: “L’iniziativa a L’Aquila è stata eccezionale e si inserisce con puntualità e coerenza sul filone che il Presidente Berlusconi prevede per quello che deve essere il ruolo dei Club di tutta Italia. Sono felice della vivacità della realtà aquilana; lavorerò per sensibilizzare anche gli altri club della nostra Regione”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10