L’AQUILA – Nella giornata del 13 Giugno, alle ore 15:00 circa, un equipaggio della Squadra Volante veniva inviato dalla Sala Operativa in via A. De Gasperi, in quanto il personale dipendente del Supermercato COOP segnalava un uomo che stava infastidendo le commesse.

Giunti sul posto, gli operatori di Polizia individuavano tra gli scaffali un uomo che disturbava i dipendenti dell’attività commerciale e, non appena si avvicinavano per identificarlo, lo stesso dava in escandescenza iniziando a spintonare e ingiuriare il personale intervenuto.
Dopo aver lanciato della frutta e aver preso a pugni un frigorifero del supermercato, torceva il braccio ad un’operatrice di Polizia e aggrediva il componente di un altro equipaggio della Squadra Volante giunto nel frattempo in ausilio che, nel tentativo di bloccarlo, cadeva a terra.

Con molta difficoltà la persona veniva bloccata e trasportata in Questura dove veniva identificato per P.M. di anni 43, di nazionalità italiana, e dove si accertava che lo stesso occultava sulla sua persona un piccolo coltello dalla lama di 6 cm.
Per tutti questi fatti l’uomo veniva tratto in arresto per violenza a pubblico ufficiale e possesso di strumenti atti ad offendere. L’Autorità Giudiziaria procedente ne disponeva la traduzione agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Il giorno successivo, un equipaggio della Squadra Volante si recava presso il domicilio dell’uomo per effettuare un controllo accertando che lo stesso era evaso.
Veniva immediatamente attivata un’accurata attività di indagine che portava, nella tarda serata di ieri, all’individuazione dell’evaso che si era nascosto presso la casa del fratello.
Per questa ragione, P.M. veniva nuovamente arrestato con l’accusa di evasione.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10