Oggi 5 giugno è la giornata mondiale dell’Ambiente, istituita per la salvaguardia del pianeta da tutti gli elementi nocivi per l’ambiente e alla denuncia del degrado ambientale. Con questa ottica che assocasa ugl si inserisce per denunciare e portare alla attenzione della opinione pubblica la stato di abbandono e degrado in cui si trova il vivaio dell’Anas sulla s.s.80 in prossimità del bivio di Onna.

Il vivaio è ormai abbandonato da anni e anni, lasciato alla mercé dell’incuria umana, che lo lascia marcire nell’assoluta indifferenza. Riteniamo opportuno che l’ente che gestisce il vivaio provveda  a ripristinare il ben che minimo decoro alla struttura ormai alla deriva ambientale. E’ una struttura esistente da anni, e alcuni residenti della vicina frazione di Onna ci riferiscono che da bambini le famiglie li portavano a visitare per la bellezza e il decoro in cui veniva custodito. Forse anche gli aquilani erano dediti a recarsi in loco. Allora perché perdere un patrimonio ambientale notevole.

Se l’ente non vuole più mantenerlo lo dica alla città, potrebbe essere anche una occasione di lavoro per quei giovani che volessero ripristinarlo. Noi come assocasa ugl nella Giornata Mondiale dell’Ambiente adottiamo moralmente questo vivaio e lanciamo un appello alla città per salvarlo dal degrado e dalla incuria.

Franco Marulli

Segretario Provinciale Assocasa Ugl

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10