L’AQUILA – Potrebbe nascondersi tra loro “The Artist”, il talento abruzzese della danza a cui l’omonimo programma televisivo dà la caccia.

Sono 21 infatti i giovanissimi ballerini che hanno passato le prime selezioni che si sono svolte nelle scuole di L’Aquila e provincia. I ragazzi scelti dai giudici accederanno alle semifinali della trasmissione, in onda su TvSei – canale 14 ogni sabato alle 20.30 e in replica la domenica alle 21.

Si tratta del primo talent show made in Abruzzo ed è stato ideato dall’autore televisivo aquilano Piergiorgio Lalli.

Le selezioni sono iniziate lo scorso 5 aprile nella scuola “Harmony danza” di Avezzano, per poi spostarsi nel capoluogo di regione: qui le telecamere sono entrate nelle aule di Zero Gravity, Mud, Armonia e Dance Academy.

Dopo aver passato al setaccio i ballerini della provincia dell’Aquila, la ricerca del più talentuoso continua: The Artist visiterà altre scuole abruzzesi, selezionando in ognuna i migliori 3 ballerini di hip hop e i 3 di danza moderna.

Il programma, che è già alla seconda edizione, è nato per promuovere l’arte della danza e metterne in evidenza non solo l’aspetto formativo, ma anche quello aggregativo, fondamentale nel percorso di crescita dei giovani.

“The Artist – spiega l’autore televisivo Lalli – persegue anche una nobile finalità sociale e quest’anno promuove la campagna contro la violenza, in collaborazione con gli studenti del liceo ‘Domenico Cotugno’ dell’Aquila, con la referenza della professoressa Marina De Marco. Come motto abbiamo scelto la frase ‘la miglior vendetta è il perdono’ per sottolineare quali siano le potenzialità del perdono come antidoto alla violenza”.

La prossima selezione si svolgerà a Teramo, nella scuola Danzarte, e la puntata verrà trasmessa sabato 17 maggio alle 20.30 e in replica domenica 18 alle 21 su TvSei- canale 14.
TUTTI I SEMIFINALISTI DELLA PROVINCIA DELL’AQUILA
AVEZZANO
Harmony Danza. Giorgia Bellisario, Marika Gallese, Ayoub Haraka (Hip Hop).
L’AQUILA
Zero Gravity. Sara Contento, Elisa Romano, Vanessa Lattanzio (Moderno).
Cristina Ciocca, Martina Forte, Leonardo Mastrantonio (Hip Hop).
Mud: Jennifer De Mattei, Melany Travaglia, Chiara Benedetti (Moderno).
Armonia Asd: Ida Passerini, Sara De Santis, Benedetta De Silvestro (Moderno) più la vincitrice della prima edizione Graziana Trinchini.
Valentina Scimia, Giorgia Gasbarri, Fabio Calvisi (Hip Hop).
Dance Academy: Carolina Perfetti e Claudia Zara (Moderno)
I GIUDICI
per Moderno: Emanuela Cortese, Benedetta Carpanzano, Antonio Minini (che collabora al progetto), Francesca Di Boscio (giurata fissa) e Teresa Morisano.
per Hip Hop: Giacomo Josh Perfetti, Alessia Neri, Simona D’Addario, Andrea Martella.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10